Visita all’Acquario di Genova

LAcquario di Genova è uno dei più grandi acquari in Europa e il più grande in Italia. Avendo a disposizione qualche giorni di ferie ad Agosto potevo non approfittarne? Detto fatto.

Il biglietto costa 25€ e si può acquistare direttamente fuori dalla struttura. La visita se si va con calma, e volendo vedere solo l’acquario, dura un paio d’ore; consiglio: scarpe comode!

Personalmente mi hanno affascinato moltissimo le vasche dove si potevano vedere alcune specie di squali, foche e lamantini nonché l’immensa vasca con l’immenso vetro da cui “spiare” i delfini: molto suggestivo e rilassante. Nota simpatica è lo spettacolo coi delfini che mi è capitato di vedere per caso, quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto. Abbiamo potuto assistere allo spettacolo dei delfini, con le loro acrobazie sull’acqua. Opinione personale conclusiva, perché voglio che siano le foto a raccontare per me: credo che pagare quei pochi euro in più per vedere lo spettacolo “più da vicino” non sia necessario; noi non pagando la maggiorazione siamo comunque riusciti a vedere molto bene e da vicino lo spettacolo: invece di essere di lato avevamo i delfini davanti a noi.

acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genovaacquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova acquario di genova

acquario di genova  acquario di genova acquario di genova

 

Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.
Share