Ultimi prodotti terminati #1

A quasi due anni dal passaggio all’ecobio mi sono accorta che in questi tanti mesi ho acquistato, testato (e terminato) davvero tantissimi prodotti diversi; non riesco davvero a immaginare quante confezioni finite ho buttato. E ne sono contenta. Ultimamente – causa curiosità – ho fatto man bassa, ho comprato davvero molti prodotti di vario genere, ancor prima di aver terminato o almeno quasi finito quelli usati nell’attuale. La cosa mi fa sentire in colpa e dunque mi son ripromessa innanzitutto di consumare prima i prodotti “vecchi” e poi di aprire e utilizzare questi nuovi. Capiamoci, non sono una che apre e usa diecimila prodotti al colpo, sono metodica: prima finisco un prodotto e poi apro, uso e consumo il suo sostituto precedentemente preso Il problema è che ultimamente ho comperato – come scorta – davvero molti articoli. Se non comincio a impegnarmi seriamente nello smaltire i prodotti che sto usando per sostituirli con quelli “nuovi” il mio povero armadio scoppia (e non posso comperare altro). Mi sono quindi data questo (secondo) obiettivo – terminare i prodotti aperti – che sia da incentivo allo smaltimento dei prodotti attualmente in uso, in modo da poter finalmente aprire e sondare quelli nell’armadio (e far spazio!)

Da qui l’idea di tener pubblicamente traccia dei miei progressi, utile per me perché vedo l’avanzamento di questa mia operazione di smaltimento – e come gratificazione per la riuscita – e per voi che così potete avere una breve review di anteprima di più prodotti in un post solo. Da questo ho pensato così di creare una vera e propria nuova rubrica periodica – dato che questo mio problema non si risolverà con lo smaltimento dei suddetti prodotti – e di chiamarla “Ultimi prodotti terminati”, nome facile e intuitivo, dove farvi vedere i prodotti esauriti nel periodo.

Ultimi-prodotti-terminati-#1_POST

I prodotti che son riuscita a finire nell’ultimo periodo – da settembre 2015 a oggi – sono i seguenti. Per comodità ho diviso il post in tre sezioni: capelli, corpo e viso.

Capelli

Image and video hosting by TinyPic

  • Balsamo ammorbidente lino e aloe//Tea Natura

con questo balsamo è amore: lascia i capelli bellissimi e sofficissimi, districa ed è leggerissimo; capelli puliti fino a 5 giorni.

  • Shampoo alla Mela//Lavera

shampoo che mi è piaciuto, leggero ma lavante, buona schiuma e buon odorino di mela.

acquistato per tenera a bada la forfora, non è malaccio solo il profumo e la consistenza non mi piacciono molto. In più no, non mi ha risolto il problema forfora (ma ormai ci ho rinunciato, il problema non son gli shampoo).

  • Balsamo Olio di Mandorle e Olio di Inca Inchi//Naturaline

pessimo prodotto sia come balsamo che come maschera. Non idrata, non nutre, non districa ma unge e appesantisce soltanto. Bocciatissimo e riciclato come ammorbidente per i vestiti.

Corpo

Image and video hosting by TinyPic

già ve lo recensii tempo addietro. Disponibili in tre varianti li adoro tutti e tre: ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo e facilmente reperibili (per me). Da riacquistare a vita!

crema corpo economica, senza infamia ne lode. Buonina ma non so se la riacquisterò, non mi ha fatto impazzire. Vedremo come sarà a confronto con la Vivi Verde.

  • Detergente intimo delicato//Vivi Verde

detergente intimo che di delicato non ha nulla. Formula troppo sgrassante tanto che sento la parte bruciare e darmi fastidio. Bocciato e riciclato come sapone mani.

recensito tempo addietro, finalmente l’ho finito. Non mi è piaciuto per nulla: non scrubba.

  • Crema mani nutriente//Giardino Cosmetico Bio

ottimo prodottino, nutre e non unge. Settimana prossima recensione completa. I dettagli potrete leggerli là!

  • Scrub ai burri vegetali e melissa//Biofficina Toscana

prodotto che mi è piaciuto molto: scrubbante e nutriente allo stesso tempo. Già ve ne avevo accennato nel post Ultimi preferiti #1 quindi non mi dilungo ulteriormente.

Viso

Image and video hosting by TinyPic

  • Gel detergente viso//Naturaline

acquistato a settembre, o giù di lì, ha un lieve odore di fresco ma per me è troppo aggressivo: mi secca terribilmente la pelle e la sento tirare. Bocciato.

anche questo recensito tempo addietro. Buonino, abbastanza delicato. L’ultimo dito di questo flacone – ereditato da mia mamma che ne aveva sospeso l’uso causa rosacea –  mi sa che aveva cominciato ad andare a male  poiché il prodotto aveva iniziato a bruciarmi il viso (lo stavo usando oltre il pao indicato, era aperto da un bel po’) e non mi era mai successo prima.

  • Maschera Detergente Purificante//Lavera

maschera senza infamia né lode: dopo il suo uso non ho notato grandi risultati e devo dire che dopo qualche minuto dall’applicazione il prodotto iniziava a bruciarmi e pizzicarmi e dunque l’ho dovuto levare. Consistenza strana.

buon prodottino, economico ma funzionale. Recensione anche questa già fatta il mese scorso.

  • Balsamo labbra biologico all’Argan// I Provenzali

burrocacao che mi è piaciuto, idrata e nutre senza ungere, forse messo un po’ in ombra dal suo socio all’olio di mandorle che letteralmente amo.

  • Latte detergente Aloe e Bambu//Born to Bio

buon struccante, delicato ma efficace. Buon rapporto qualità prezzo e buon profumino.

  • Burrocacao Le Baume al burro di Karité//Avril

non mi è piaciuto molto. Lo trovo solo emolliente nel momento dell’applicazione ma non nutriente a lungo. Nel momento in cui il prodotto si asciugava mi rimanevano le labbra come seccate.

  • Crema viso idratante protettiva pelli normali//Vivi Verde

crema buonina per idratazione (momentanea) ma non per durata di quest’azione. Forse un po’ pesantina. Per il viso c’è di meglio secondo me.

ve l’ho recensita tempo fa: maschera già pronta e dosata, economica, efficace, inci passabile. Ultimamente l’ho riacquistata e ho notato che mi dà problemi di secchezza e ha un alto effetto sgrassante sulla mia pelle tanto che mi rende impossibile l’uso (e il riacquisto). Peccato.

  • Salviette struccanti all’acqua micellare ed estratto di vite rossa bio//Fria

salviette che mi son piaciute abbastanza, abbastanza delicate e pulenti.

anche questo recensito tempo fa quindi non mi dilungo. Ottimo prodotto, efficace ed economico, inci buono e quantità notevole! Da ricomprare!

Son un sacco di prodotti, lo so e ne sono fierissima. Bene per ora è tutto. Al prossimo post della rubrica!

I prodotti sono stati acquistati da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.
Share