Ultimi preferiti per la mia skincare routine #1

Oggi voglio parlarvi del mio regime attuale per la cura della pelle del viso e in particolare degli ultimi prodotti che sto adavvero apprezzando in questo periodo. La mia skincare routine del viso cambia in base alla stagione e alle esigenze della mia pelle. Ho la pelle del viso mista: grassa sulla zona T e normale ma sensibile sulla zona guance – con il freddo tendente al secco e ad arrossarsi. Di seguito vi mostro i prodotti che sto attualmente usando e con cui mi sto trovando davvero bene!

LATEST-SKINCARE-FAVOURITES_MARCH_POST

Gommage viso: attualmente sto testando il Gommage viso alla Rosa sublime di So Bio Etic. È molto leggero e delicato sulla pelle ma, nonostante questo, fa davvero bene il suo lavoro. I microgranuli presenti in esso sono davvero addensati e rimuovono bene le cellule morte della pelle, lasciandola pulita, luminosa  e rivitalizzata.

Crema viso giorno e notte: la Crema leggera idratante 24h Aloe Vera di So Bio Etic è una crema leggerissima sulla pelle, adatta un po’ a tutti i tipi di pelle. Forse per le pelli molto secche, per i mesi molti freddi, sarebbe più efficace una crema più idratante/nutriente; mentre per le mezze stagioni e l’estate è davvero perfetta. Per gli altri tipi di pelle, invece, secondo me va bene praticamente con tutte le stagioni, è una crema molto versatile a mio avviso. La mia esperienza è positiva: si assorbe facilmente, non unge la zona del viso con pelle grassa/acneica/con imperfezioni e idrata la parte normale/secca. La utilizzo sia  come crema giorno sia crema notte; non sento infatti, per ora, la necessità di adoperare una crema specifica nutriente per la notte. Solo se serve, uso un prodotto mirato per il contorno occhi – dove ho la pelle più normale/secca, prodotto di cui vi parlo di seguito. Ottima anche come pre-trucco.

Crema contorno occhi: ultimamente mi sono comparse un paio di piccole rughine sotto gli occhi che, quando dormo poco o sono particolarmente stanca, diventano evidenti (secondo me). Complice anche l’età, 25 anni ormai è un età in cui bisogna incominciare a prendersi maggiormente cura della propria pelle, sento il bisogno di una crema specifica per gli occhi che semplicemente “aiuti” questa parte del mio viso che ha maggiori esigenze ultimamente. Sto usando il Densalift Contorno Occhi di Giardino Cosmetico BIO come contorno occhi prima di dormire (non tutte le sere, solo quando la pelle lo necessita!) e devo dire che, dopo l’applicazione, la parte interessata è più idratata e nutrita, distesa. Per aumentarne l’efficacia utilizzo – spesso insieme, spesso da solo, sempre prima di dormire – l’Olio di Jojoba de I Provenzali.

Latte detergente: mi trucco tutti i giorni e voglio un prodotto che strucchi bene, con dolcezza e con una minima quantità di prodotto. Il Latte detergente al Melograno di Dr. Scheller segue questa mia esigenza. Una texture densa e leggermente profumata, che rimuove bene il trucco. Fa un po’ fatica con i mascara o matite occhi ma da un latte detergente non mi aspetto anche questo; per queste esigenze uso uno struccante occhi apposito. Unico neo, secondo me, la quantità di prodotto nella confezione: solo 125 ml, per me un po’ pochi.

Tonico: ho la pelle mista, che sulla guance tende a seccarsi – soprattutto in inverno – e delicata. Con il Tonico Viso Purificante di Giardino Cosmetico BIO mi sto trovando davvero bene. Con Rosa dell’Abruzzo e Hamamelis il prodotto assicura un’azione levigante, astringente e purificante.

Maschera viso: quando sento l’esigenza di una pulizia profonda, di un’azione purificante e uniformante della pelle ma senza sgrassare né irritare troppo, uso la Maschera viso purificante all’Argilla Rosa per pelli sensibili di Lovea, perfetta per chi ha tali esigenze.

Bene, vi ho mostrato i miei prodotti preferiti di questo periodo. Quali sono i vostri?

 

I prodotti sono stati acquistati da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share