Recensione Maschera capelli all’Aloe vera – Omia Laboratoires

Con il passaggio all’eco-bio necessitavo di una maschera per capelli che riuscisse a domare il mio riccio crespo e allo stesso tempo nutrisse e districasse i capelli. Quando nei primi mesi post-conversione trovai al supermercato questa Maschera capelli all’Aloe vera di OMIA Laboratoires ne rimasi subito incuriosita. Diedi un’occhiata all’INCI e decisi di provarlo. Poi con calma, a casa, leggendo più approfonditamente gli ingredienti mi accorsi che non era proprio ecobio in quanto è presente il Cetrimonium Chloride* e un Polyquaternium**.

Omia-Lab_Maschera-capelli-Aloe-Vera_POSTb

Prodotto: Maschera capelli erboristica all’aloe vera

Brand: Omia Laboratoires

Quantità: 250 ml

Prezzo:  3.99 €

Texture:  cremosa e morbida

Acquistabile su: supermercato (Interspar)

Giudizio: Promosso

 

L’INCI è il seguente:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

 

La maschera si presenta con una texture bianca, cremosa e morbida, con un leggero profumo di aloe; è facilmente spalmabile sui capelli bagnati tanto che ne basta poca per ricoprire la loro intera lunghezza.

Io la utilizzo dopo il balsamo oppure al posto di quest’ultimo, circa una volta a settimana. Applico, lascio agire qualche minuto e poi inizio a spazzolare i capelli che, in questo modo, sono facilmente pettinabili e i nodi non danno così particolari difficoltà. Tengo in posa la maschera in totale circa un 5/10 minuti e risciacquo abbondantemente con acqua tiepida.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto, tant’è che in questi mesi l’ho molto apprezzato. Rende i capelli soffici, morbidi e nutriti, inoltre l’effetto crespo mi sparisce anche per due giorni. Non unge né appesantisce, è leggero e si sciacqua con facilità. Nonostante non sia un prodotto eco-bio mi ci trovo molto bene, i miei capelli sono districati e nutriti. In futuro cercherò qualcosa di più rispettoso per l’ambiente.

* Cetrimonium Chloride: è un quaternario con la funzione di condizionare i capelli e renderli ben districati e facilmente pettinabili classificato con pallino rosso. Tossico per i batteri che si trovano nelle acque e non biodegradabile. Soluzioni alternative naturali sono gli Esterquat. Fonte: www.saicosatispalmi.org
** Polyquaternium-6: è un sale di ammonio quaternario polimerico. Svolge un’azione multipla sui capelli: agevola la pettinabilità, riduce l’elettrostaticità e fornisce un’eccellente azione condizionante, è classificato con pallino rosso. Fonte: www.ewg.org/skindeep

 

Voi l’avete provata questa maschera capelli di Omia Laboratoires?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share