Recensione Velvet Powder Cipria 2 – Alkemilla

Complice l’età che avanza ma mi sto rendendo conto che sono sempre più esigente in fatto di performance dei prodotti. Fino a qualche anno fa non ero così pignola e pretenziosa, sì che utilizzavo roba anche più economica. Misteri. Comunque sia, questa nuova cipria di Alkemilla, la famosa Velvet Powder, uscita in commercio oramai mesi fa, sono riuscita a testarla praticamente appena uscita. Ma ovviamente la recensisco solo oggi.


Prodotto: Velvet Powder Cipria 2
Brand: Alkemilla
Quantità: 10 gr
PAO: 12 M
Prezzo: 9,90€
Certificazioni: AIAB, Vegan
Acquistato da: Tathia

Descrizione prodotto

 La Velvet Powder Alkemilla è una cipria dal potente effetto vellutante ed opacizzante grazie all’amido di mais in essa contenuto. Arricchita con preziosi oli biologici come KARANJA, SQUALANO, ALBICOCCA, MACADAMIA in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L’effetto Velvet, Mattificante e Fissativo è immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del Makeup.

Azienda

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Alkemilla unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

Packaging

Una scatolina nera, dotata di un specchietto interno per poter eseguire ritocchi quando siamo in giro. Credevo fosse un pack robusto e resistente ma mi sono dovuta ricredere quando la cipria Velvet mi è caduta per terra e il “tappo” della confezione, si insomma il pezzo di sopra (dove c’è lo specchio), si e tranciato via dal restante pezzo di sotto. Morale, chiudere il prodotto mi è risultato molto difficoltoso da quella volta in poi. Cipria e specchio di contro sani e salvi. Pack duro, squadrato e poco maneggevole, scomodo da aprire, lo modificherei.

Recensione Velvet Powder Cipria 2 - Alkemilla

 

 INCI

Mica, Zea mays starch*, silica, squalane, zinc stearate, tocopherol, glyceryl caprylate, parfum (fragrance), Pongamia glabra seed oil, Persea gratissima oil*, Prunus armeniaca kernel oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Butyrospermum parkii butter*.
Può contenere [+/-]: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES).
*Proveniente da agricoltura biologica 

Recensione Velvet Powder Cipria 2 - Alkemilla

 

La mia esperienza

Per come la descrive Alkemilla sulla carta, cioè una cipria con effetto vellutante ed opacizzante, a base di amido di mais e oli biologici come karanja, squalano, albicocca e macadamia, sembra molto buona.

Con le ciprie sono difficile (come del resto con gli altri prodotti, sia chiaro eh!) e tra le poche ciprie che apprezzo e vorrei ricomprare cito solo la Cipria Compatta Indissolubile PuroBIO.

I una cipria cerco che mi fissi il fondotinta per bene e magari anche per ore, essere leggera e non evidenziarmi pori, segni d’espressione e difetta vari e magari che non mi duri un mese soltanto perché troppo polverosa. Con PuroBIO ero riuscita a trovare la quadra.

Devo dire con stupore che la Velvet Powder di Alkemilla non si comporta male e mi è pure piaciuta: dalla texture fina, setosa e non polverosa, consistenza sottile e non polverosa, dura abbastanza (circa metà giornata intatta) e la confezione mi è durata mesi.

Nonostante ciò per me la PuroBIO rimane il mio primato di prodotto di categoria.

In generale però questa di Alkemilla è una buona cipria, performante nel fissare il trucco, leggera e non polverosa e pure economica.

 

Come vi siete trovate voi con la Velvet Powder di Alkemilla?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share