Recensione Tonico Viso con Acqua Micellare Purificante – Giardino Cosmetico Bio

Qualche tempo fa avevo adocchiato al Tigotà una nuova linea di prodotti per il viso e corpo del Giardino Cosmetico. Se la marca di per sé non mi aveva ispirato fiducia in passato, questa volta mi stupì. Innanzitutto dobbiamo parlare di Giardino Cosmetico Bio in quanto la linea è certificata ICEA. Mi stupì perché la linea aveva buon inci e buon prezzo, rimaneva da capire se anche buoni risultati. Ho fatto incetta dei loro prodotti e li sto testando tutti, pian piano. Oggi vi voglio parlare del loro Tonico Viso con Acqua Micellare Purificante alla Rosa Canina dell’Abruzzo e Hamamelis con cui, come anticipato nel post “Ultimi preferiti per la mia skincare routine #1” di qualche tempo fa, mi trovo bene.

GIARDINO-COSMETICO-BIO_Tonico-viso-purificante-con-Rosa-canina-dell'Abruzzo-e-Hamamelis_POST

Prodotto: Tonico Viso con Acqua Micellare Purificante

Brand: Giardino Cosmetico Bio

Quantità: 200 ml

PAO: 6 M

Prezzo: 4.50 €

 Acquistabile su: Tigotà

 Giudizio: 4/5

 

Descrizione prodotto

Il Tonico Viso con Acqua Micellare Purificante  Di Giardino Cosmetico si differenzia dai normali tonici grazie all’acqua micellare, che pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica della pelle. La sua formulazione delicata consente di purificare la pelle da tutti i residui che la soffocano, eliminando le cellule morte e restringendo i pori dilatati. Il risultato è una pelle fresca e pulita, più luminosa. Contiene estratti di Rosa Canina dell’Abruzzo e Hamamelis.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

Texture

Liquida, giallina e col un odore misto di alcohol e dolce.

Come lo uso

Dopo il latte detergente verso nel dischetto di cotone una piccola quantità di prodotto e applico sul viso. Lascio agire e risciacquo.

Commento

Questo tonico mi piace, non è aggressivo sulla pelle, non secca e pulisce bene. Dopo l’uso la pelle risulta morbida e luminosa. Fa un po’ di schiumetta ed è un po’ appiccicoso ma tanto poi si lava via. Purtroppo io non ho visto nessun miglioramento per i pori dilatati ma vabbè, è una battaglia che sto ancora cercando di vincere.

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share