Recensione Struccante Occhi e Labbra Dermoprotettivo – Giardino Cosmetico

Qualche tempo dopo la conversione avevo la necessità di acquistare un buon struccante occhi dato che avevo ri-iniziando a mettere il mascara e dunque il latte detergente non era più sufficiente per struccarli agevolmente. Ero incuriosita da questo “nuovo” brand – Giardino Cosmetico – e dai nuovi prodotti ecobio appena lanciati. Pertanto mi feci tentare  e optai per dare una chance allo Struccante Occhi e Labbra Dermoprotettivo di Giardino Cosmetico, di facile reperibilità, economico, con buon inci e – speravo – anche performante.

GIARDINO-COSMETICO-BIO_Struccante-occhi-e-labbra-dermoprotettivo_POST

Prodotto: Struccante Occhi e Labbra Dermoprotettivo

Brand: Giardino Cosmetico

Quantità: 125 ml

PAO: 6 M

Prezzo: 4.86 €

Certificazioni: ICEA

 Acquistabile da: Ipersoap

 Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

Questo struccante occhi e labbra è un démaquillage perfetto anche per make-up waterproof, non lascia grasso e residui. Rispetta la pelle delicata del contorno occhi e delle labbra. Non irrita gli occhi. Testato con metodi alternativi alla sperimentazione animale per la sicurezza della zona oculare. Contiene Rosa Canina dell’Abruzzo, Anice verde e Hamamelis.

Packaging

Il classico barattolino in plastica con tappino a scatto, non molto pratico in quanto bisogna far attenzione a dosare bene e a evitare troppe fuoriuscite di prodotto. In più a lungo andare mi son ritrovata la confezione tutta unticcia: il prodotto, nei vari giorni di utilizzo, era fuoriuscito colando ai lato e ungendola.

INCI
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine PIMPINELLA ANISUM SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE (umettante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

Texture

Oleosa/liquida. Il prodotto va agitato in modo che le due fasi si fondano e miscelino insieme. Non ha un odore particolare.

Come lo uso

Su un dischetto di cotone metto una giusta quantità di prodotto e, con movimenti circolari, vado a massaggiare la zona perioculare e le labbra fino al completo struccaggio. Dopodiché pulisco con acqua tiepida e tonico.

Commento

Innanzitutto è un po’ troppo oleoso per i miei gusti, mi lascia la zona unta. Ha poi una confezione a mio avviso scomoda, con un’apertura da cui è difficile far uscire la giusta quantità di prodotto ed evitare che un po’ di esso coli ai lati della boccetta.

Ma veniamo alle cosa importanti. Non lo trovo efficace: non riesce a eliminare benissimo matite occhi e mascara, tanto che devo insistere con conseguente arrossamento della zona.  Ho provato anche a lasciare in posa il dischetto per un po’ – in modo che gli oli presenti sciolgano il trucco – e poi a massaggiare via il tutto ma niente, non cambia molto. Per le labbra invece strucca bene. Delicato, non brucia gli occhi né arrossa la pelle – però se come me sfregate per togliere il trucco allora si! Trovo infine che non sia assolutamente possibile struccarsi con questo struccante senza poi non lavarsi il viso, poiché lascia la pelle estremamente unta. Mi spiace ma non posso promuoverlo.

 

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share