Recensione Stick labbra al Karité – I Provenzali

Continua la saga “burrocacao” acquistati e testati. Quest’oggi è il turno dello Stick labbra al Karité dei Provenzali. Acquistato perché mi ispirava per gli ingredienti – il karité – e perchè avevo letto recensioni positive sul web mi sono dovuta ricredere, già ve lo anticipo si. Al di là di questo, sto cominciando ad avere riserve anche sugli stick labbra – in generale – di questo brand visto che nell’inci dei loro burrocacao è presente la “cera microcristallina”, derivato del petrolio. Peccato!

I-PROVENZALI_Stick-labbra-al-Karitè_POST

Prodotto: Stick labbra al Karité

Brand: I Provenzali

Quantità: 5,7 ml

PAO: 24 M

Prezzo: 2.19 €

 Acquistato da: Acqua&Sapone

 Giudizio: 1/5

 

Descrizione prodotto

Dal sito:Le Labbra sono una delle parti del corpo più delicate e, allo stesso tempo, una delle più esposte all’azione degli agenti esterni quali freddo, aria, sole ed anche smog. Dalla profonda esperienza de I Provenzali nell’utilizzo delle preziose virtù delle Noci del Karité, nasce lo Stick Labbra al Burro di Karité, utile coadiuvo al mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell’aspetto. Senza conservanti ed emulsionanti chimici. “

INCI

Immagine RICINUS COMMUNIS OIL (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HELIANTHUS ANNUS SEED WAX (emolliente / vegetale)
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PARFUM

 

Texture

Solida, burrosa, bianca e con un leggero odore.

Commento

Questo stick labbra al karité l’ho trovato deludente e lo uso pochissimo perché mi sa di “acqua fresca”, non vedo l’ora di finirlo. Su di me non produce nessun effetto. Nonostante non abbia praticamente mai le labbra screpolate, secche, dopo un paio di minuti è come se non lo avessi messo. Che gli stick labbra dei Provenzali siano duri appena si aprono ma che poi con l’uso si ammorbidiscano ok. Questo però non mi è successo con lo stick labbra al karité che per la sua consistenza solida lo trovo difficile da applicare; inoltre che non idrata né nutre affatto. Dopo l’applicazione le labbra non le sento umettate per niente. Non lo ricomprerò.

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share