Recensione Smalto 2 in 1 Base + Top Coat – Avril

Da un paio d’anni non sono più fissata con lo smalto per le unghie, lo metto di rado, sarà la pigrizia, sarà che preferisco che le unghie stiano “al naturale”. Ciononostante quelle due volte l’anno che l’ho applicato mi sono resa conto che non avevo né un buon top coat né una buona base, ecobio quanto più possibile e performante. Dello Smalto 2 in 1 Base + Top Coat di Avril ho letto sempre recensioni entusiaste e quindi mi son detta “perché non provare?”.

avril_smalto-2-in-1-base-top-coat_post

Prodotto: Smalto 2 in 1 Base + Top Coat
Brand: Avril
Quantità: 7 ml
PAO: 24 M
Prezzo: 2,80€
Certificazioni: Vegan
Acquistato da:  LauBeauty

 

Descrizione prodotto

Lo Smalto 2 in 1 Base + Top Coat Avril è assolutamente indispensabile per una manicure riuscita bene. Può essere usato come base coat, allora protegge la tua unghia dallo smalto per evitare che ingiallisca o che si sdoppi. Come top coat, darà profondità e brillantezza al colore, per un risultato che dura a lungo.

Senza parabeni, formaldeide, ftalate, toluene, xilene, canfora, colofonia, vegan.

Azienda

Avril è un brand francese che si pone l’obiettivo di rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Riassume la sua filosofia in quattro valori: la qualità, l’ecologia, il prezzo (contenuto) e il servizio. La gamma di cosmetici biologici è certificata Ecocert. Infine, non effettuano test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi.

Packaging

Classico flacone in vetro con pennellino.

INCI

ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE / TRIMELLITIC ANHYDRIDE / GLYCOLS COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID / FUMARIC ACID / PHTHALIC ACID / TRICYCLODECANE DIMETHANOL COPOLYMER

Texture

Liquida ma densa, trasparente e facile da applicare. Si asciuga velocemente.

La mia esperienza

Devo ammetterlo, nonostante le recensioni positive lette lo Smalto 2 in 1 Base + Top Coat Avril è stato davvero una piacevole scoperta. Credo sia un ottimo top coat, forse il migliore provato finora, anche paragonandolo con quelli non ecobio che usavo in passato.

Si stende bene e si asciuga in pochi secondi, lucidando lo smalto quasi fosse gel, fissandolo e migliorandone la durata. Quello che mi è piaciuto – che in altri top coat purtroppo non ho riscontrato – è che applicandolo sopra lo smalto colorato il top coat non “scioglie” lo smalto sottostante, non c’è perdita di colore né di coprenza. Seconda cosa, se lo smalto sotto è sbeccato o c’è presenza di impronte digitali (capita quando sono impaziente di controllare se lo smalto è asciutto e no, non lo è) questo top coat “copre” e fa da riempitivo di eventuali “dislivelli” appunto.

Parlando della durata: senza top coat a me gli smalti durano al massimo un paio di giorni poi iniziano a sbeccarsi “perdere pezzi”; con il top coat Avril riesco ad arrivare minimo minimo a 5 giorni con lo smalto in perfette condizioni, solo quel millimetro a fine unghia mi diventa bianco, segno che lo smalto lì è stato “mangiato”, si è usurato con l’attività manuale. La rimozione con l’acetone, infine, non è mai stata difficoltosa, qualsiasi tipo di smalto e colore io abbia usato. Se a tutte queste caratteristiche si aggiunge che è un prodotto non ecobio certamente ma che non contiene molte delle sostanze schifide in genere presenti in questi prodotti, come formaldeide, toluene e canfora, e che il prezzo è piccolo io non posso che consigliarlo a tutte!

Voi cosa ne pensate dello Smalto 2 in 1 Base + Top Coat Avril?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share