Recensione Siero Viso Aloe Idratante 24h Equilibrante – Omia Laboratoires

L’estate scorsa mi ero convinta ad abbandonare le creme viso e ad adoperare al loro posto un siero, decisamente più leggero e rinfrescante. Dopo varie ricerche la scelta è ricaduta sul Siero Viso Aloe Idratante 24h Equilibrante di Omia Laboratoires, che facilmente si riesce a  reperire e che ha pure un costo abbordabile. Non volevo infatti spendere cifroni per un prodotto che poi magari si poteva rivelare troppo poco per la mia pelle, nonostante il caldo.

Prodotto:  Siero Viso Aloe Idratante 24h Equilibrante
Brand: Omia Laboratoires
Quantità: 30 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 6,35
Certificazioni: ICEA
Acquistato da: supermercato Despar

 

Descrizione prodotto

Il Siero Viso Aloe Idratante 24h Equilibrante Omia Laboratoires è ottimo  come idratante ed equilibrante, base trucco, per pelli normali e miste, per la pelle del viso ed il contorno occhi. Si può usare anche come base per il trucco.

Packaging

Flacone in vetro con erogatore a dispenser e tappo in plastica.

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Dicaprylyl Ether**, Glycerin**, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Palmitate, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Betaine**, Perlite, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, PCA**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
* da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin

Texture

Fluida e leggera, profumazione delicata ma che a me personalmente non piace molto.

Come lo uso

Applico una piccola quantità in più punti del viso, massaggio sino a completo assorbimento.

La mia esperienza 

Essendo il mio primo siero viso utilizzato da solo, come sostituto della crema viso, non posso fare paragoni con altri prodotti. Detto ciò, il Siero Viso Aloe Idratante 24h Equilibrante Omia Laboratoires l’ho trovato leggero nella sua composizione e texture, piacevole e facile da applicare sul viso. Ne basta poco per idratarlo bene, io usavo una pompettata che si rivelava più che sufficiente. Una volta applicato si asciuga velocemente lasciando il viso idratato e compatto. Ho notato però che nei giorni davvero torridi dopo qualche ora il viso mi si lucidava completamente, cosa che in genere non mi succede in modo così “grave”. Non so dire se fosse il siero in sé o solo un periodo un po’ particolare per la mia pelle e in aggiunta la stagione estiva.

Ho provato ad utilizzarla sia come siero giorno che come siero notte, come base trucco che siero-crema. E in sostanza posso dire che sì è un buon prodotto ma personalmente non so perché, ma non ne sono rimasta super entusiasta tanto che per quest’estate non l’ho riacquistato.

In generale, credo vada bene come crema estiva per le pelli miste, che però non è più sufficiente quando le temperature si abbassano. Chiudo dicendo che comunque il visto il prezzo basso e la facile reperibilità vi consiglio di dargli una chance. Potreste essere piacevolmente sorprese e può essere un ottimo alleato per tutte quelle persone che odiano mettere la crema viso con il caldo.

 

Avete già provato il Siero Viso Aloe Idratante 24h Equilibrante Omia Laboratoires? Come vi trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share