Recensione Shampoo Delicato Ylang Ylang & Miele – Naturaline

Come vi avevo già accennato tempo fa, dopo la diffusione della notizia che il Conad aveva lanciato una sua linea ecobio e dopo essermici fiondata per acquistare le referenze da testare, mi sono messa d’impegno per provarle e recensirle. Sono a buon punto: dopo la Body Lotion Rinfrescante e Idratante, lo Struccante occhi delicato, la Crema piedi emolliente, i due Gel doccia, la Crema notte rigenerante, il Latte detergente delicato e il Tonico viso rinfrescante, il Balsamo capelli normali, il Gel detergente viso delicato, la Crema mani emolliente e protettiva e il Balsamo labbra, oggi tocca allo Shampoo Delicato Ylang Ylang & Miele Naturaline.

naturaline_shampoo-delicato-ylang-ylang-miele-_post

Prodotto: Shampoo Delicato Ylang Ylang & Miele
Brand: Naturaline (Conad)
Quantità: 200 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 3,90€
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: supermercato Conad

Descrizione prodotto

Lo Shampoo Delicato Ylang Ylang & Miele, con un tocco esotico di ylang ylang e miele da agricoltura biologica, è particolarmente delicato e nutriente. La sua formula delicata è ideale per il lavaggio quotidiano dei capelli, a cui dona una straordinaria lucentezza. Senza sostanze coloranti e profumanti sintetiche, senza siliconi, senza componenti a base di oli minerali. 

Packaging

Classica confezione di plastica dura e tappo a scatto.
Il packaging non è a mio avviso molto funzionale perché da metà flacone in poi diventa difficile far fuoriuscire lo shampoo e la rigidità della confezione non permette di spremerla per aiutarsi nell’azione. Da rivedere per me è pure il tappo, che funziona schiacciando un’estremità in modo che l’altra – con il foro – si sollevi; un po’ scomoda.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine ALOE BARBADENSIS* (emolliente)
Immagine GLYCERIN** (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente)
Immagine DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CANANGA ODORATA FLOWER WATER* (emolliente)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL*** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE*** (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL*** (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL*** (Allergene del profumo)

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**Trasformati da ingriedienti biologici
***A base di oli essenziali naturali

Texture

Liquida ma gelatinosa (non è acqua per intenderci). Dal colore giallino fa una bella schiuma alla seconda passata – alla prima non ne fa. Ha una profumazione dolce e fruttata, non la so ricondurre a nulla di preciso ma a me piace, non è stucchevole anzi è succosa e discreta.
Per ovviare alla sua “compattezza gelatinosa” e renderlo un po’ più liquido, a un certo punto nel mio usare questo shampoo, io ho aggiunto un po’ d’acqua al flacone, in modo da diluirlo un po’.

La mia esperienza

Un prodotto semplice questo Shampoo Delicato Ylang Ylang & Miele Naturaline ma efficace. Lo uso da parecchi mesi, ne basta poco e dura una vita (ancora lo sto usando!). Ha una profumazione dolce e fruttata, molto golosa ma che non permane sui capelli a lungo, ahimè. Al primo lavaggio non produce schiuma anche abbondando con il prodotto e con l’acqua; alla seconda invece basta pochissimo shampoo e un po’ d’acqua per produrre una bella schiumetta soffice. Personalmente sono molto soddisfatta delle sue performance: pulisce bene i capelli ma con delicatezza, lasciandomeli belli vaporosi e leggeri; capelli puliti anche fino a 5 giorni, caratteristica che non ho riscontrato con altri shampoo usati in passato. Io l’ho usato puro e mi ci sono trovata bene; solo a metà flacone inoltrato ho aggiunto alla confezione un po’ d’acqua ma solo per rendere la texture un po’ meno densa. Non ho notato differenze di prestazione tra lo shampoo “puro” e lo shampoo “diluito”.
Credo sia un ottimo compromesso per chi vuole uno shampoo ecobio, dal costo contenuto e con buoni risultati. Assolutamente promosso.

 

Avete già provato lo Shampoo Delicato Ylang Ylang & Miele di Naturaline? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share