Recensione Shampoo delicato – Viviverde

Non amo molto cambiare shampoo. I miei capelli sono capricciosi e se uno di questi è troppo blando dopo due giorni devo rilavarli perché sono ingestibili e inguardabili. Questo è vero soprattutto da un annetto a questa parte; ne devo ancora capire le cause. Motivo per cui quando trovo uno shampoo “buono”, che lava, non me li secca e me li lascia puliti per più giorni non lo mollo più. Per lo Shampoo delicato di Viviverde ho fatto un’eccezione poiché la linea mi interessava molto e, incuriosita, volevo provare un po’ tutte le referenze.

Recensione Shampoo delicato - Viviverde

Prodotto: Shampoo delicato
Brand: Viviverde
Quantità: 250 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 2,,62€
Certificazioni: //
Acquistato da: supermercati Coop

 

Descrizione prodotto

Lo Shampoo delicato di Viviverde Coop è uno shampoo è ideale per detergere in modo delicato tutti i tipi di capelli. La speciale formula, contenente un equilibrato mix di principi vegetali, ricca in estratto di Semi di lino e succo di Aloe barbadensis, conferisce ai capelli morbidezza, pettinabilità e lucentezza.

Azienda

Vivi Verde è la linea ecobio della Coop, composta da prodotti per la cosmesi e per l’igiene personale. È formulata con ingredienti di origine naturale, formule dermatologicamente testate, principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche; i profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. E con un occhio all’ambiente, con un packaging riciclabile e a basso impatto ambientale e nessun ricorso ad overpack – se possibile.

Packaging

Classico flacone di plastica e tappo a scatto.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine LAUROYL ARGININE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES (detergente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / sostenitore di schiuma / tensioattivo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES (antischiuma / emulsionante / idrotropo / solvente / tensioattivo)
Immagine POLYGLYCERYL-5 OLEATE (Emulsionante)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Texture

Liquida ma non troppo acquosa, dal profumo dolce.

La mia esperienza

Sono passata ad utilizzare lo Shampoo delicato di Viviverde da uno shampoo con cui mi trovavo bene. Il passaggio è stato difficoltoso e non positivo.

L’ho trovato molto aggressivo, in senso negativo, tanto che mi ritrovavo i capelli secchi e crespi e al secondo giorno pure già sporchi, un vero ammasso ingestibile in testa. Il balsamo dopo sulle lunghezze era inevitabile ma inutile ahimè. E lo dico vista la premessa fatta in incipit a questa recensione. In genere l’ho quasi sempre usato puro – facendo due passate – ma a un certo punto, disperata, ho provato anche a diluirlo, senza risultati. Credo che i tensioattivi presenti non siano molto delicati, lo shampoo Viviverde sgrassa molto e quindi tende a seccare i capelli.

Per me è un no, non lo consiglio e non lo ricomprerò di certo. Anzi, per terminarlo senza distruggermi i capelli l’ho riciclato come sapone mani, ritrovandomi seccate pure quelle.

 

Voi cosa ne pensate dello Shampoo delicato di Viviverde? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share