Recensione Shampoo Argilla Bianca capelli grassi e con forfora – Bjobj

Da anni sto cercando di risolvere il mio problema di forfora. Cosa per lo più ereditaria visto che mia mamma soffre di dermatite seborroica; io sicuramente non son da meno. Ho provato tutti gli shampoo antiforfora in commercio non ecobio. Con la conversione ero alla ricerca di uno shampoo che debellasse la cosa, sicura del successo. Mi sono quindi buttata sullo Shampoo Argilla Bianca di Bjobj poiché reperibile in un supermercato della mia zona.

detail_17162

Credits foto: ecco-verde.it (Purtroppo ho buttato l’ultimo flacone prima di scattare le foto!!)

Prodotto: Shampoo Argilla Bianca per capelli grassi e con forfora

Brand: Bjobj

Quantità: 250 ml

Prezzo: 8.30 €

Acquistabile da: Supermercati Despar

 Giudizio: 3.5/5

 

Descrizione prodotto

Lo shampoo Argilla Bianca Bjobj è formulato con materie prime di origine vegetale. E’ particolarmente indicato per capelli grassi e con forfora poichè, grazie alle note proprietà purificanti dell’ Argilla Bianca, aiuta ad eliminare il sebo in eccesso ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto.
E’ arricchito con estratto di Ortica, ottimo purificante, estratto di Betulla, che rinforza il capello e olio essenziale di Lavanda che igienizza esaltando la lucentezza dei capelli lasciandoli delicatamente profumati.

INCI

aqua (water), coco-glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium coco-sulfate, glycerin, kaolin, panthenol, glyceryl oleate, *betula alba leaf extract, *urtica dioica leaf extract, tocopherol, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, *lavandula hybrida oil, sodium cocoyl hydrolyzed amaranth protein, citric acid, sodium chloride, linalool, limonene, geraniol.

Texture

Non troppo liquida, abbastanza gellosa e con un profumo che a me non piace molto personalmente.

Commento

Ne basta poco e va diluito. Non male con il mio problema forfora, nel senso che lavava bene e toglieva la forfora e la cute mi rimaneva senza per un paio di giorni. Non mi ha irritato né seccato eccessivamente i capelli. Dopo il secondo flacone – e qualche mese di utilizzo – notando che però non me la faceva scomparire del tutto, e titubante sulla “bontà” di tale prodotto per capelli grassi sui miei capelli normali, l’ho finito e non più ricomprato.

 

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

.

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share