Recensione Shampoo Antiforfora al Neem – Khadi

Soffro di forfora e ho provato tutti gli shampoo antiforfora in commercio per risolvere il problema. Nessuno ha mai funzionato. Col passaggio all’ecobio questo problema era rimasto ed ero quindi alla ricerca di un prodotto valido per porre fine una volta per tutte all’odiata forfora. Cercando su un e-commerce ecobio uno shampoo specifico mi imbattei in questo di cui vi parlo oggi: lo Shampoo Antiforfora al Neem di Khadi. Ispirata per gli ingredienti e le buone recensioni lo acquistai.

KHADI_Shampoo-antiforfora_POST

Prodotto: Shampoo Antiforfora al Neem

Brand: Khadi

Quantità:  210 ml

PAO: 12 M

Cerfificazioni: BDIH

Prezzo: 10,90 €

 Acquistato da: bioveganshop.it

 Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

Lo shampoo ayurvedico antiforfora al Neem di Khadì è formulato specificatamente per purificare e rinfrescare il cuoio capelluto, riequilibrare la produzione di sebo e ridurre forfora e prurito. Questa formula efficace, con fresche erbe tradizionali ayurvediche come Neem e Nirgundi, mantiene la cute pulita e priva di forfora. Rosmarino, melaleuca, eucalipto e zinco sostengono l’efficacia antiforfora effettiva.

INCI

AQUA, COCO-GLUCOSIDE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM PCA, GLYCERIN, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, AZADIRACHTA INDICA, ACACIA CONCINNA, SAPINDUS MUKUROSSIVITEX NEGUNDO, LAWSONIA INERMIS, EMBLICA OFFICINALIS, INDIGOFERA TINCTORIA, ALOE BARBADENSIS GEL, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, ROSMARINUS OFFICINALIS ESSENTIAL OIL, CITRIC ACID, XANTHAN GUM, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN, ZINC PCA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE ORYZA SATIVA OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA ESSENTIAL OIL, EUCALYPTUS CITRIODORA ESSENTIAL OIL, AZADIRACHTA INDICA OIL, LINALOOL, LIMONENE 

Texture

Di colore marrone/liquirizia, molto denso, quasi gelloso. Con una forte profumazione di erbe/spezie.

Commento

Innanzitutto, l’ho trovato un po’ difficile da usare. Ovvero, che prenda un po’ di prodotto senza diluirlo o  che lo diluisca, su di me non fa nessuna schiuma e mi viene difficile pulire la cute.

Ho risolto facendo due shampoo per lavaggio: o due shampoo con lo Shampoo al Neem, in modo che la seconda volta mi si produca un po’ di schiuma, oppure usando un altro shampoo prima di quello di Khadi. In questo modo alla seconda passata – con quello di Khadi – mi si fa una bella schiuma e riesco a lavare agevolmente la cute. Non  ho ancora capito perché questo accada, sta di fatto che è così. Se qualcuna lo sa e mi illumina le sarò grata per sempre!

Ha un odore che a me non piace, di spezie/erboso che mi persiste sui capelli e inizialmente mi faceva sentire a disagio perché per me quella era puzza non una piacevole profumazione.

Tornando al problema “forfora”: non male l’azione antiforfora di questo shampoo al Neem. La forfora spariva per un paio di giorni ma poi ricompariva e non sono mai riuscita a risolvere definitamente il problema usando questo shampoo. Usato e ricomprato per mesi ma alla fine sono riuscita a trovare un altro prodotto, per me più efficace. (Prossimamente vi parlerò di questo shampoo e di come ho risolto il problema forfora!)

 

Voi cosa ne pensate? Come vi siete trovate?

.

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share