Recensione Shampoo alla mela – Lavera

Come vi avevo già anticipato nel post Ultimi prodotti terminati #1, oggi voglio finalmente recensire lo Shampoo alla mela di Lavera. Comperato per arrivare ad avere le spese di spedizione gratis e perché avevo bisogno di uno shampoo economico, alla fine si è rivelato valido nonostante le recensioni contrastanti che avevo letto.

LAVERA_Shampoo-alla-mela-capelli-normali_POST

Prodotto: Shampoo alla mela
Brand: Lavera
Quantità: 200 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 3.99 €
Certificazioni: NaTrue, UK Vegan Society
Acquistato da: Ecco Verde
Giudizio: 4/5

Descrizione prodotto

Lo shampoo alla mela Lavera nutre delicatamente i capelli e dona una profonda idratazione. Pulisce delicatamente grazie ai delicati tensioattivi vegetali. Lo shampoo con estratto di mela biologica di produzione propria rivitalizza i capelli, dona una visibile lucentezza e garantisce una fragranza unica e fresca.

Packaging

Tubetto di plastica morbida da spremere e tappino a scatto. La texture gelatinosa dello shampoo è facile da prelevare.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Texture

Ha una consistenza gelatinosa, giallino/trasparente e con un delizioso profumo di mela – un po’ sintetico però devo dire.

Come lo uso

Applico una noce di prodotto – non diluito – sui capelli bagnati e massaggio finché non si crea una bella schiumetta. Ripeto l’azione.

La mia esperienza

Ho trovato lo Shampoo alla mela di Lavera molto delicato e leggero su capelli e cute. Lava efficacemente ma senza sgrassare troppo, non irrita e posso non rilavare i capelli anche per i  5 giorni successivi. Ha un leggero odore di mela che a me piace molto; purtroppo non persiste sui capelli. Ne basta poco (quindi dura un sacco visto il flacone da 200 ml), ha una consistenza buona, fa schiuma ed è facile da risciacquare. La decantata azione idratante io non l’ho vista ma io coi miei capelli ricci io del balsamo ho bisogno a priori.

Secondo me è un ottimo shampoo per chi come me ha i capelli normali ma anche per chi ha la cute sensibile – visto che i tensioattivi presenti sono ben bilanciati e l’alchool nell’inci è in fondo. Infine, ma non meno importante, ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

 

Voi cosa ne pensate di questo shampoo alla mela Lavera? Come vi siete trovate?

.

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share