Recensione Shampoo Ultradolce alla mandorla dolce e fiori di loto – Garnier

Lo Shampoo Ultradolce alla mandorla dolce e fiori di loto di Garnier l’ho usato durante la transizione da prodotti commerciali a ecobio, per permettere ai capelli un passaggio graduale, cercando di abituarli a liberarsi delle schifezze con cui ero solita avvolgerli poco a poco. Scelsi questo shampoo in particolare poiché il suo INCI è meno peggio rispetto a altri e perché non contiene siliconi, primo problema da “combattere” quando si passa all’ecobio.

GARNIER_Shampoo-alla-mandorla-dolce-e-fiori-di-loto_POST

Prodotto: Shampoo Ultradolce alla mandorla dolce e fiori di loto

Brand: Garnier

Quantità: 250 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 1.69 €

 Acquistabile su: supermercati

 Giudizio: 4/5

 

Descrizione prodotto

Lo Shampoo alla mandorla dolce e fiori di loto di Garnier è formulato con estratto di mandorla dolce, dalle proprietà addolcenti ed estratto di fiori di loto, e ha una consistenza delicata e leggera che ne consente l’uso frequente. Con la sua formula 95% biodegradabile, non contiene siliconi né parabeni.

INCI

L’INCI non è malvagio, senza siliconi né parabeni e con un tensioattivo (ALS – AMMONIUM LAURYL SULFATE) che dovrebbe essere migliore rispetto a SLES e co.

Immagine AQUA (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine PARFUM

Texture

Si presenta con una texture trasparente, abbastanza liquida e a contatto con l’acqua genere abbastanza schiuma. Sa di mandorla, è abbastanza dolce e il profumo rimane sui capelli.

Commento

A mio avviso fa una bella schiuma, lava bene i capelli e lascia un buon profumo. Ne ero rimasta soddisfatta. Ho letto però in giro che molte non si son trovate bene poiché a lungo andare ha causato problemi quali capelli subito sporchi, cute secca o con forfora ed è stato giudicato troppo aggressivo. Io questi problemi personalmente non li ho avuti. Lo consiglio sicuramente come shampoo per un passaggio graduale all’ecobio.

 

Voi cosa ne pensate di questo prodotto?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share