Recensione Shampoo Albicocca e Fiori di Sambuco – Benecos

Qualche tempo fa Benecos ha lanciato una nuova serie di prodotti tra cui shampoo, creme, bagno doccia, dal packaging carino e prezzi contenuti. Incuriosita ho quindi deciso di comprare e testare qualcosa e dato che ero rimasta con lo shampoo agli sgoccioli ne ho approfittato. La scelta è ricaduta sullo Shampoo Albicocca e Fiori di Sambuco.

BENECOS_Shampoo-all'albicocca-e-fiori-di-sambuco_POST

Prodotto: Shampoo Albicocca e Fiori di Sambuco
Brand: Benecos
Quantità: 200 ml
PAO: data di scadenza riportata
Prezzo: 3.99 €
Certificazioni: BDIH, Cruelty Free (PETA), Vegan
Acquistabile su: Il Giardino di Arianna

Descrizione prodotto

Gli shampoo naturali di Benecos contengono preziosi estratti di varie erbe e ingredienti idratanti. L’effetto lavante è dato da sostanze detergenti delicate che puliscono accuratamente il capello, senza aggredirlo. Contiene il Biomix Benecos: una miscela di 7 piante selezionate da agricoltura biologica, mescolate con acqua di sorgente alpina. Lo shampoo con albicocca e fiori di sambuco è arricchito con olio di nocciolo di albicocca, proteine ​​di mandorla ed estratto di fiori di sambuco. È adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto a quelli fini e fragili. Il profumo è fruttato ed è composto da una composizione priva di allergeni.

INCI

AQUA, SODIUM COCO-SULFATE, COCO-GLUCOSIDE, LAURYL GLUCOSIDE, PYRUS MALUS JUICE*, POLYGLYCERYL-3 CAPRATE, SORBITAN CAPRYLATE, GLYCERYL OLEATE, PCA GLYCERYL OLEATE, PARFUM**, GLYCERIN, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, DEHYDROACETIC ACID°, GLYCERIN*, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT*, SAMBUCUS NIGRA FRUIT EXTRACT*, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT*, URTICA DIOICA ROOT EXTRACT*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, ARCTIUM LAPPA FRUIT EXTRACT*, TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT*, HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN, INULIN, SODIUM BENZOATE°, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, TOCOPHEROL
° preserved with / konserviert mit * certified organic / kontrolliert biologischer Anbau ** natural fragrance / natürliche Parfümkomposition

Texture

Gellosa ma liquida, con un profumo di albicocca un po’ chimico. Fa abbastanza schiuma. Fate attenzione quando aprite la confezione perché il prodotto, proprio per la sua consistenza, esce molto facilmente e in gran quantità, soprattutto se il barattolo è pieno.

Come lo uso

Testato sia puro sia diluito. Applico una noce sui capelli bagnati e massaggio. Risciacquo e ripeto. Termino col balsamo.

La mia esperienza

Shampoo, questo Shampoo Albicocca e Fiori di Sambuco, che ho trovato pessimo. Mi secca davvero i capelli, dopo il lavaggio me li ritrovo elettrici e stopposi, seccati, anche se uso il balsamo. Il giorno dopo il lavaggio già cominciano a dare segni di sporco. Non ho capito quindi se ha un alto potere lavante, leggi troppo aggressivo, tale per cui i capelli mi si ingrassano subito per l’effetto rebound, o se invece è medio-basso e quindi i capelli si sporcano subito per quello. Ho provato ad usarlo sia puro sia diluito, lo preciso. Non cambia niente, comunque provi me li secca. Il profumo è di albicocca, un po’ artificiale, ma non permane ahimè.

Leggendo le numerose recensioni positive le mie attese erano abbastanza elevate; devo dire che mi aspettavo uno shampoo delicato, ecco.

 

Voi cosa ne pensate di questo shampoo? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share