Recensione Serum Idratante Contorno Occhi all’Eufrasia – Maternatura

Da super attenta al tema ‘contorno occhi’ quale sono, che considero una zona molto importante da curare con i giusti prodotti, e in aggiunta il fatto che lavoro al pc, il che mi costringe molte ore ogni giorno davanti allo schermo, per me una crema contorno occhi che oltre a idratare mi defatica gli occhi e lavora sulle occhiaie è il sogno. Un prodotto che sembrava racchiudere tutte queste caratteristiche è il Serum Idratante Contorno Occhi all’Eufrasia Maternatura.


Prodotto:  Serum Idratante Contorno Occhi all’Eufrasia
Brand: Maternatura
Quantità: 150 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 17,91 € (in sconto)
Certificazioni: ICEA, Vegan, Nickel tested
Acquistato da: EcoArmonie

 

Descrizione prodotto

Cinque volte più fine del resto del viso, la zona del contorno occhi è sempre la prima ad andare incontro a un invecchiamento precoce. Occhiaie, borse, rughe, segni d’espressione sono testimoni dell’età ma anche della grande attività degli occhi e della loro estrema sensibilità a fattori come inquinamento, sole, fumo o il prolungato lavoro davanti allo schermo del PC. Il Serum Idratante Contorno Occhi all’Eufrasia Maternatura cancella i segni della fatica, attenua occhiaie e borse e tratta con successo i problemi del contorno occhi: rilassamento dei tessuti, disidratazione, piccole rughe. Eufrasia e fiordaliso sono particolarmente indicati per recare sollievo agli occhi affaticati, irritati e arrossati. Equiseto, estratto di Vite e di Iris, migliorano i segni di fragilità e di invecchiamento nella delicata zona delle palpebre e mantengono a lungo giovane lo sguardo.

Azienda

Maternatura è un’azienda familiare italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati, privilegiando l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche e oli essenziali 100% puri, producendo in Italia. I prodotti non sono testati su animali e non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DE.

Packaging

Flacone di plastica rigida, tappino a scatto ed erogatore airless. Packaging non molto funzionale vista l’alta liquidità del prodotto, tale per cui la quantità che esce dalla pompetta è esagerata con conseguente spreco inutile (io risolvevo spalmando l’eccesso sul collo).

INCI

Aqua [Water], Propanediol, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Euphrasia officinalis extract, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Equisetum arvense leaf extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Iris pallida root extract, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Achillea millefolium extract (*), Centaurea cyanus flower water, Chamomilla recutita (Matricaria) flower water, Alcohol denat. (*), Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Xanthan gum, Hydrolyzed wheat bran, Glycerin, Ceratonia siliqua gum, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Benzoic acid, Hydrogenated castor oil, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium hydroxide.
*da agricoltura biologica

Texture

Molto liquida, dal colore bianco e profumazione delicata.

Come lo uso

Applico il Serum Idratante sulla zona del contorno occhi dopo la mia abituale skincare routine, picchiettando con le dita per facilitare l’assorbimento.

La mia esperienza

Il Serum Idratante Contorno Occhi all’Eufrasia Maternatura è un contorno occhi molto fluido che avrebbe come scopo primario l’idratazione di questa zona così delicata del viso; si prefigge inoltre l’attenuazione di borse e occhi gonfi. Fermo restando che l’ho trovato buono, idratante senza ungere la parte, che si assorbe facilmente e abbastanza velocemente, non posso dire di esserne rimasta rapita.

Sì, il suo lavoro di idratare lo fa, ed è fresco e leggero quindi adatto alla stagione mite-estiva più che al freddo. Non ho però riscontrato miglioramenti per quanto riguarda borse, occhiaie o occhi affaticati devo dire.

Di contro il prodotto dura davvero molto perché è davvero molto liquido e quindi ne basta poco per volta. Non proprio bocciato ma nemmeno super promosso.

 

Voi cosa ne pensate del Serum Idratante Contorno Occhi all’Eufrasia Maternatura? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share