Recensione Serum Esfoliante Viso – Antos

L’esfoliazione del viso l’ho sempre effettuata tramite scrub meccanici. Per questo volevo provare un nuovo metodo, basato sugli alpha-idrossiacidi della frutta per esempio. Il Serum Esfoliante Viso di Antos è apparso subito il candidato perfetto.

Recensione Serum Esfoliante Viso - Antos

Prodotto:  Serum Esfoliante Viso
Brand: Antos Cosmesi Naturale
Quantità: 30 ml
PAO: 4 M
Prezzo: 11€
Certificazioni: //
Acquistato da: Pronti Partenza Bio

Descrizione prodotto

Il Serum Esfoliante Viso di Antos è un serum a base di acidi di frutta (alpha- idrossiacidi): limone, pompelmo, pomodoro  e mirtillo, ricco di acido malico e vitamine, molto utile per combattere l’invecchiamento della pelle, attenuando le rughe e le macchie scure.

Azienda

Antos è un’azienda italiana che produce cosmetici ecobio dalle buone formulazioni e a prezzi contenuti, da oltre 20 anni. La loro filosofia si può racchiudere così: formulazione semplice ma creativa, essenzialità del packaging e freschezza dei prodotti.

Packaging

Flacone semplice di plastica con dosatore a pompetta airless.

INCI

AQUA, GLYCERIN, FAGUS SYLVATICA EXTRACT**, VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT**, CITRUS LIMON EXTRACT**, CITRUS PARADISI EXTRACT**, SOLANUM LYCOPERSICUM EXTRACT**, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE*, XANTHAN GUM, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, TOCOPHEROL*, RETINYL PALMITATE*
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.

Texture

Liquida, trasparente e inodore.

Come lo uso

Seguo le indicazioni date dall’azienda, ovvero applico sulla pelle pulita, lascio agire circa 15 minuti e poi risciacquo accuratamente, il tutto non più di 2 volte a settimana.

La mia esperienza

I primi utilizzi sono stati “strani” per me, abituata a sfregolarmi il viso per ottenere l’esfoliazione. Lasciare semplicemente il prodotto in posa e sciacquarlo dopo un po’ mi è parso una routine totalmente diversa.

Personalmente, ora lo posso dire, preferisco uno scrub tradizionale – a granetti – perché cos’ mi sembra davvero di scrubbarmi e di avere una qualche azione. Così, con prodotti come il Siero Esfoliante Viso Antos mi pare di non aver esfoliato nulla, i risultati non sono così evidenti.

Preciso che dopo l’uso la pelle è bella morbida e luminosa anche se secondo me con gli scrub meccanici i risultati sono sì più evidenti e in un lasso di tempo/applicazioni minori. Da notare, non ho avuto nessun tipo di reazione – rossori, infiammazioni o un leggero pizzicore al viso, normale con questo tipo di esfolianti. Sono anche stata poco parca con il tempo di posa, l’ho tenuto in posa anche per più di 15 minuti e non ho avuto problemi. È comunque un prodotto delicato, che va bene per pelli sensibili, per chi come me ama le azioni “forti” non è il prodotto giusto appunto. Detto ciò lo consiglio assolutamente, soprattutto alle pelli sensibili!

 

Voi cosa ne pensate del Siero Esfoliante Viso di Antos? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share