Recensione Scrub Viso Esfoliante Purificante all’Aloe Vera – OMIA Laboratoires

L’esfoliazione del viso è un gesto fondamentale, che dovrebbe sempre essere inserito nella nostra skincare routine settimanale. Per me è un momento importante, a cui dedico sempre del tempo,  sperimentando scrub e peeling sempre nuovi. Con questo spirito, tempo fa, ho acquistato lo Scrub Viso Esfoliante Purificante all’Aloe Vera OMIA Laboratoires.

omia-lab_scrub-viso-esfoliante-purificante-allaloe-vera_post

Prodotto: Scrub Viso Esfoliante Purificante all’Aloe Vera
Brand: OMIA Laboratoires
Quantità: 75 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 5,99€
Certificazioni: ICEA
Acquistato da: Despar

 

Descrizione prodotto

Lo Scrub Viso Esfoliante Purificante all’Aloe Vera OMIA Laboratoires è un trattamento esfoliante e purificante che rimuove le cellule morte della superficie cutanea, favorendo la naturale rigenerazione della pelle. La sua formula con Aloe Vera BIO e microgranuli di Jojoba rende la pelle più liscia, morbida e levigata. 

Azienda

OMIA Laboratoires è un brand appartenente a MGA Cosmetici srl, azienda italiana che produce cosmetici nel settore personal care, con materie prime da provenienza biologica certificata.

Packaging

Un tubo in plastica morbida e tappino a scatto.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine GLYCERIN** (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PERLITE (volumizzante / assorbente)
Immagine XANTHAN GUM** (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED JOJOBA OIL* (abrasivo / emolliente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** (tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN) (abrasivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine TOCOPHEROL** (antiossidante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante / chelante)
Immagine PARFUM

*Da agricoltura biologica
**Origine naturale

Texture

Liquida, simil gel, dal colore verde e profumo fresco, al suo interno sono presenti vari granelli scrubbanti più o meno grandi.

Come lo uso

Applico sulla pelle del viso già bagnata, massaggio con movimenti rotatori per qualche minuto e risciacquo con acqua tiepida.

La mia esperienza

Con rammarico, devo dire che lo Scrub Viso Esfoliante Purificante all’Aloe Vera OMIA Laboratoires è uno scrub totalmente inutile. Ma andiamo con ordine.

La texture è liquida, simil-gel e con molti granetti scrubbanti all’interno. Peccato che una volta applicato sulla pelle questi ultimi invece di scrubbare la pelle “scappino” e scivolino via dalle dita, portando a un’azione esfoliante pressoché nulla e la sottoscritta che si ritrova a cercare di scrubbarsi la faccia con del semplice gel. Dopo l’uso, infatti, la pelle si presenta esattamente come prima del peeling.

Sul versante “azione purificante” va un po’ meglio perché sciacquando il prodotto la pelle è mattificata, compatta e l’unto che spesso ho sulla zona T non c’è più, senza però essere sgrassante. Ho provato a dare varie chance a questo scrub, purtroppo io non mi ci trovo. Per terminarlo, disperata, l’ho mescolato a uno scrub corpo a base di sale, molto strong, che potesse andare a mitigare l’azione nulla di quello OMIA Laboratoires. Peccato.

 

Come vi siete trovate con lo Scrub Viso Esfoliante Purificante all’Aloe Vera OMIA Laboratoires?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share