Recensione Scrub Corpo Sali del Mar Morto – Bio Marina

Sapete che amo gli scrub corpo, in particolar modo gli scrub a base di sale. L’ultima volta mi ero trovata benissimo con lo Scrub ai burri vegetali e melissa Biofficina Toscana ma, avendo voglia di cambiare, dopo di lui decisi di optare per un nuovo esfoliante corpo. E Bio Marina e il suo Scrub Corpo Sali del Mar Morto (con packaging rinnovato da poco) mi ingolosiva non poco.

bio-marina_scrub-corpo-ai-sali-del-mar-morto_post

Prodotto: Scrub Corpo Sali del Mar Morto
Brand: Bio Marina
Quantità: 350 ml
PAO: 4 M
Prezzo: 19,70€
Certificazioni: AIAB, Vegano, Nickel Tested
Acquistato da: Preziosi Ecobio

Descrizione prodotto

Lo Scrub Corpo Sali del Mar Morto Bio Marina è una maschera esfoliante delicata che rimuove delicatamente lo strato di cellule morte dell’epidermide attraverso una delicata azione esfoliante, donando alla pelle morbidezza. I granuli di sale del Mar Morto consentono il ricambio epidermico, rendendo la pelle idratata, luminosa e morbida al tatto. Principi attivi: Sale del mar morto, olio di cocco, vitamina E e oli essenziali di cipresso e bergamotto.

 Packaging

Classico vasetto di plastica con tappo a vite.

INCI

SODIUM CHLORIDE, MARIS SAL, COCOS NUCIFERA OIL, TOCOPHEROL, PARFUM, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, BENZYL ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL*, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL*, LIMONENE, LINALOOL
*from organic farming

 

Texture

Unta ma più asciutta, meno “oliosa” di altre provate prima, e con granelli di sale abbastanza grossi (rispetto ad altri scrub provati prima). Avendolo acquistato in inverno me lo sono ritrovato completamente solido: un blocco unico di sale e oli. Per scioglierlo basta aggiungerci dell’acqua calda (come ho fatto io), ma non troppa, mi raccomando! Oppure scaldarlo a bagnomaria o sopra un termosifone.
Profumazione delicata, fresca e rilassante.

BIO-MARINA_Scrub-corpo-ai-sali-del-Mar-Morto-recensione

Come lo uso

Applico sulla pelle inumidita un po’ di prodotto e massaggio qualche minuto con movimenti circolari in modo che li agenti esfolianti presenti (cioè il sale) possa agire, nonché agli attivi e agli olii presenti anch’essi nello scrub di poter penetrare.

La mia esperienza

Alla sua prima apertura, lo Scrub Corpo Sali del Mar Morto Bio Marina era praticamente sale puro (per il freddo credo). Ho quindi aggiunto acqua calda e il tutto è diventato più cremoso. Per alcuni periodi, successivamente, non l’ho utilizzato. Al mio ri-usarlo mi accorgo che ancora si è solidificato e l’ho dovuto quindi di nuovo diluire con un po’ d’acqua e un po’ di olio di mandorle dolci che avevo a casa, altrimenti sarebbe stato poco fattibile applicarlo. Non so se è la mia confezione – magari mal sigillata – a presentare questo problema o se è lo scrub a essere così.

Comunque sia mi è piaciuto: uno scrub che scrubba efficacemente ma con delicatezza, grazie alla presenza del sale e di olio di cocco mischiati insieme. Un momento di coccola e relax grazie alla rilassante profumazione dello scrub, lascia la pelle liscia, esfoliata e luminosa. Al contrario dello scrub Biofficina Toscana, questo di Bio Marina non è idratante/nutriente, non lascia la pelle nutrita dopo l’applicazione; sento infatti la necessità di applicare una crema idratante post esfoliazione. Prezzo forse un po’ caro ma prodotto di qualità.

Voi cosa ne pensate dello Scrub Corpo Sali del Mar Morto Bio Marina? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share