Recensione Scrub corpo Extreme Energy – Nonique

Ccome vi avevo già accennato, non sono mai stata molto interessata all’argomento “scrub”. Per pigrizia e perché non ero molto convinta della loro reale esigenza. Poi ho scoperto questo mondo, più per obbligo che per caso diciamo – causa cheratosi follicolare –  e da allora ne faccio uso frequentissimamente. Inizialmente solo per esfoliare le gambe, appunto, oggi la cosa si è ampliata più in generale anche al corpo.
Questo è il secondo scrub che provo, dopo l’Olio scrub purificante di Verde Vera che vi ho recensito tempo fa. Come sapete mi piacciono gli scrub belli forti, che si senta che facciano il loro lavoro.
Qualche mese fa, avendo finito il mio scrub attuale, ero alla ricerca di un nuovo sostituto e, venuta a conoscenza di questa nuova marca ecobio – Nonique, incuriosita ne ordinai subito lo Scrub corpo Extreme Energy.

.

NONIQUE_Scrub-corpo-energia-estrema_POST

Prodotto: Scrub corpo Extreme Energy

Brand: Nonique

Quantità: 200 ml

Prezzo: 5.49 €

Acquistabile su: eccoverde.it

Giudizio: 1/5

 

Descrizione prodotto

Lo Scrub corpo energia estrema di Nonique è uno scrub corpo adatto a tutti i tipi di pelle e ha un effetto attivante, tonificante e riequilibrante. Composto da un mix di ingredienti vegetali che rinfrescano, idratano e illuminano la pelle, che viene naturalmente stimolata a riportarsi in equilibrio. La formula tonificante contiene frutto di noni bio, aloe vera bio,pompelmo bio, olio di maracuja bio e particelle peeling di bambù. È ideale per idratare la pelle secca e squamosa e renderla radiosa, morbida e piena di energia.

INCI

AQUA, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, LACTIC ACID, MORINDA CITRIFOLIA (NONI) FRUIT EXTRACT*, ALOE 
BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE POWDER*, CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT*, PASSIFLORA INCARNATA
(MARACUJA) SEED OIL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, 
GLYCERYL OLEATE, POTASSIUM SORBATE***, SODIUM BENZOATE***, LIMONENE**, LINALOOL**, PARFUM**, TOCOPHEROL, GERANIOL**, CITRONELLOL**, CITRIC ACID, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
***conservante naturale

 

Texture

Lo scrub è una specie di gel semi-trasparente, con piccoli granelli qua e là, al profumo di agrumi (pompelmo).

Image and video hosting by TinyPic

 

Come lo uso

Lo applico 2-3 volte a settimana sulla pelle umida, massaggio con movimenti circolari la parte interessata e quindi risciacquo con acqua.

Commento

Questo Scrub di Nonique è veramente troppo blando secondo me, non ho visto alcun potere esfoliante usandolo. Per farvi capire, un esempio pratico: nelle prime settimane di settembre – post mare cioè – avevo la pelle delle braccia che si stava spellando. Utilizzavo quindi questo scrub dopo la doccia ma nonostante questo, asciugandomi, mi accorgevo che il mio problema persisteva, il prodotto non funzionava, non scrubbava.

Definire questo prodotto uno scrub mi pare un po’ troppo. A me sembra molto più vicino a una specie di detergente-gommage in quanto è molto molto leggero e per niente “scrubboso”; una coccola per il corpo al gusto profumoso di pompelmo, molto succoso sì, ma nulla più.

Lo sto finendo perché non mi va di buttarlo ma devo usarlo in combinazione con una spazzola corpo o il guanto di crine se voglio avere un minimo effetto esfoliante. In alternativa ci addiziono una manciata di sale o zucchero. Lo sto adoperando da tempo, davvero, e non ho visto alcun lavoro esfoliante su di me.

Mi spiace ma per me è bocciato. Sicuramente adatto a chi cerca uno scrub soft e ha la pelle sensibile. Per la sua delicatezza va bene anche per il viso secondo me (io lo uso anche così).

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share