Recensione Salviette struccanti bio in puro cotone – Fria

Queste salviette struccanti di Fria sono state le mie primissime salviettine acquistate e provate dopo il passaggio all’ecobio. Prima della conversione ero una divoratrice delle salviettine struccanti, mio unico metodo per struccarmi in realtà. Ebbene sì, usavo solo quelle per la fase struccaggio, orrore! Non conoscevo il mondo latte detergente + tonico viso lo ammetto, un po’ (tanto) per pigrizia – mentre le salviette sono più veloci e pratiche – e un po’ perché ancora “barbara” sotto quel punto di vista.

FRIA_Salviette-struccanti-bio-in-puro-cotone_POST

Prodotto: Salviette struccanti bio in puro cotone

Brand: Fria

Quantità: 20 salviette

PAO: 3 M

Prezzo: 2.99 €

 Acquistato da: Acqua&Sapone

 Giudizio: 1/5

 

Descrizione prodotto

Le Salviette struccanti bio in puro cotone sono formulate con un’emulsione fatta di materie prime biologiche dalla proprietà rinfrescanti e lenitive, ideali per struccare facilmente e velocemente viso, occhi e labbra donando beneficio e duraturo effetto rigenerante senza alterare il ph fisiologico cutaneo. Realizzate in puro cotone naturale al 100%, estremamente morbido e resistente e lavorato senza aggiunta di sostanze chimiche. Con estratto di camomilla dall’azione rinfrescante e lenitiva e glicerina dall’azione emolliente e idratante.

INCI

 Immagine AQUA (solvente)
Immagine OLUS (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine SODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)

Commento

Queste salviettine non mi sono piaciute per niente. Non struccano benissimo, lasciando residui che bisogna poi togliere comunque col latte detergente, e non è nemmeno in grado di levare la matita occhi senza dover insistere e sfregolare, provocandomi ovviamente un bell’arrossamento della zona. In più appena metto le salviettina a contatto con la pelle sento bruciare e diventa rossa. Bocciate per me e riciclate come leva-trucco per le braccia quando faccio gli swatch ai prodotti.

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

.

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share