Recensione Salvia Tonic – Martina Gebhardt

Grazie alla collaborazione con Martina Gebhardt, insieme al Salvia Cleanser, ho potuto ricevere un altro prodotto che da tempo avevo adocchiato, per la mia pelle mista che tende a lucidarsi, e che desiderato tanto: il Salvia Tonic.

Recensione Salvia Tonic – Martina Gebhardt

Prodotto: Salvia Tonic
Brand:
Martina Gebhardt
Quantità: 100 ml
PAO: data di scadenza riportata
Prezzo: circa 10€
Certificazioni: DEMETER
Acquistato da: omaggio dell’azienda*

 

Descrizione prodotto

Il Salvia Tonic di Martina Gebhardt è schiarente, rinfresca l’epidermide grassa e impura e aiuta a restringere i pori. Se usato con regolarità, è riequilibrante sulla produzione di sebo ed evita alla pelle di lucidarsi.

Azienda

Martina Gebhardt è un brand tedesco che produce prodotti cosmetici ecobio e utilizza sola ingredienti naturali e prevalentemente di origine biologica o bio dinamica. Vengono utilizzate le erbe e gli oli più puri e le profumazioni sono derivanti da oli essenziali nessun componente sintetico e nessun test sugli animali, sono alcuni dei capisaldi della loro filosofia.

Packaging

Flacone di vetro pesante (o ceramica?) e dispenser a spruzzino, comodo e pratico.

INCI

WATER (AQUA), SALVIA OFFICINALIS (SAGE) EXTRACT°, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) FLOWER EXTRACT°, PLANTAGO LANCEOLATA (PLANTIGIN) EXTRACT°, ALCOHOL°, SALVIA OFFICINALIS OIL°, MELALEUCA TERNIFOLIA (TEA TREE) OIL*, CITRUS LIMONUM OIL°, LINALOOL**, LIMONENE**, SPAGYRISCHE ESSENZ VON SALVIA OFFICINALIS (SAGE) EXTRACT°, AURUM, ARGENTUM, SULFAT.
° Materia prima certificata Demeter International * Certificato biologico ** Contiene veri oli essenziali

Texture

Liquida, con odore di alcool e salvia, percepiti in maniera abbastanza forte.

Come lo uso

Dopo il latte detergente e il tonico con tensioattivi, risciacquo e faccio due spruzzate di prodotto sul viso, picchiettando in modo che il prodotto si assorba meglio e gli attivi penetrino; procedo infine con la crema viso.

La mia esperienza

Anche con il Salvia Tonic di Martina Gebhardt ho avuto problemi lato “brufoli nuovi che spuntano un po’ ovunque” purtroppo. Le prime volte di utilizzo mi riempivo di brufoli un po’ dovunque tanto da essere costretta a stoppare il “trattamento” e a sostituirlo con un normale idrolato; così pian piano sparivano i brufoli. Dopo qualche settimana a brufoli scomparsi e situazione pelle tornata a livelli normali ho ripreso l’uso del Salvia Tonic. Ancora mi rispuntavano brufoli. Ho smesso l’uso di nuovo. Disperata, cercando di utilizzare il prodotto per riuscire a finirlo e buttare la confezione, ho dato una terza possibilità al prodotto. Miracolo, da allora non ho avuto più problemi di brufoli che spuntano. La pelle è bella pulita, riequlibrata, si lucida meno e non ho imperfezioni che spuntano. Devo però dire che in questo periodo il freddo e il gelo è arrivato anche da me e credo che queste condizioni della mia pelle – soprattutto la lucidità scomparsa – siano dovute al freddo intenso che si sta registrando. Non ho notato una grana della pelle migliorata né pori ristretti.

Voi cosa ne pensate del Salvia Tonic di Martina Gebhardt? Come vi siete trovate?

*Il prodotto mi è stato gentilmente offerto dall’azienda ma la recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share