Recensione Rossetto Bacio di Dama – Antos

Non sono una grande fan dei rossetti ultimamente. Lo dimostra il fatto che non ne ho più acquistati recentemente ad eccezion fatta per il Rossetto Bacio di Dama di Antos, che annovero comunque tra i ‘nude’ e quindi non lo conto. Chissà che l’inverno mi porti consiglio!

Recensione Rossetto Bacio di Dama - Antos
Prodotto:  Rossetto Bacio di Dama
Brand: Antos Cosmesi
Quantità: 4,5 ml
PAO: 24 M
Prezzo: 7,50€
Certificazioni: 77
Acquistato da: Tathia

 

Descrizione prodotto

Formulato con pregiate materie prime di origine vegetale, il rossetto Antos è stato creato per ottenere una stesura scorrevole e un comfort ottimale sulle labbra. Il cuore della composizione è caratterizzato da una miscela di burri e oli (illipè e mango) che consentono una profonda idratazione a lunga durata. Lo stick è ulteriormente arricchito dalla presenza di altri oli, tra i quali l’olio di ricino che esalta le proprietà nutrienti ed emollienti, e, in sinergia con l’olio di mango, dona una leggera e naturale protezione dai raggi UV. Ti colora le labbra, le idrata, le protegge e ti fa sorridere…tutto quello che può offrirti il rossetto Antos. Il packaging di questo rossetto è realizzato in PLA, una plastica che in fase di produzione non richiede l’utilizzo di petrolio ma deriva dal mais, e alla fine del ciclo vitale può essere compostato in quanto biodegradabile. Eventuali piccole imperfezioni sono dovute alla formulazione naturale dello stick e non ne compromettono il funzionamento e l’applicazione. Informazioni INCI sul sito dell’azienda o presso i rivenditori.

Il Rossetto Bacio di Dama è un color cacao con sfumature bronzo e leggeri riflessi mattone, per una tonalità elegante e decisa.

Elementi funzionali: Olio di ricino, cera di riso, burro di illipè, olio di mango, burro di karitè.

Azienda

Antos è un’azienda italiana che produce cosmetici ecobio dalle buone formulazioni e a prezzi contenuti, da oltre 20 anni. La loro filosofia si può racchiudere così: formulazione semplice ma creativa, essenzialità del packaging e freschezza dei prodotti.

Packaging

Stick in plastica vegetale e tappo a scatto, molto minimale come da loro filosofia.

 INCI

OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CI 77492, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.

Texture

Uno stick solido dalla consistenza dura.

Recensione Rossetto Bacio di Dama - Antos

Recensione Rossetto Bacio di Dama - Antos

La mia esperienza

Circa un annetto fa Antos Cosmesi ha lanciato la sua linea di rossetti per labbra e per dare i nomi ai suoi nuovi prodotti ha coinvolto gli utenti della sua pagina Facebook. I rossetti lanciati erano sei, tre dal sottotono caldo (Ballerina, Miele, Bacio di Dama) e tre dal sottotono freddo (Angelina, Fragore, Vulcano). Dagli swatch visti in rete le colorazioni non mi sono parse molto facili da portare tanto che ne ho acquistato solo uno, il Bacio di Dama.

Nella mia esperienza, Bacio di Dama, è un rossetto dallo stick solido dalla consistenza dura ma facile da applicare e che scorre senza difficoltà. Dalla texture abbastanza morbida sulle labbra, una volta applicato, ma comunque confortevole.

La coprenza è discreta ed è comunque modulabile, si possono fare più passate senza problemi

La durata che ho potuto constatare è la solita di tutti i rossetti ecobio. Non bisogna aspettarsi perciò chissà quale durata ma ad una qualche ora intatto, se non si mangia o beve, ci arriva tranquillamente.

Bacio di Dama è un bel marroncino abbastanza neutro. Devo ammettere che questo colore mi piace molto perché lo vedo come il rossetto adatta per qualsiasi situazione, per il lavoro a serate più impegnative senza rinunciare a un tocco di eleganza e sobrietà.

Voi cosa ne pensate dei rossetti Antos? Vi piace Bacio di Dama?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share