Recensione Peeling al Sale Marino & Rosmarino – Tiroler KräUterhof

L’ultimo scrub salino che ho deciso di acquistare, e che ancora sto usando, è il Peeling al Sale Marino & Rosmarino di Tiroler KräUterhof, preso perché mi sapeva proprio da scrub bello potente di quelli che tanto mi piacciono.

Prodotto: Peeling al Sale Marino & Rosmarino
Brand: Tiroler KräUterhof
Quantità: 400 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 19,20 in sconto
Certificazioni: Austria Bio Garantie
Acquistato da: Ecco Verde

 

Descrizione prodotto

Il Peeling al Sale Marino & Rosmarino Tiroler KräUterhof è uno scrub ecobio con erbe tirolesi per la pulizia e la cura della pelle. Contiene una miscela di sale marino, rosmarino macinato e oli essenziali purificanti.

Azienda

Tiroler KräUterhof è un’azienda tirolese che produce cosmetici certificati biologici, di produzione propria, le cui erbe provengono da più di 1.000 metri sul livello del mare, dalla alla regione del Tirolo. Per i prodotti è usata acqua vitalizzata primavera dalle montagne tirolesi e oli bio autoctoni.

Packaging

Un barattolo in plastica (e non in vetro come credevo quando acquistato) e tappo “ad aggancio” in metallo, che con l’andare del tempo si arrugginisce tutto ahimè. Tappo duro e non molto comodo per l’azione di apri-chiudi, ho rischiato più volte di lasciarci giù un pezzo di smalto.

INCI

Sodium chloride, Rosmarinus officinalis, essential oil.

Texture

È uno scrub a base salina, quindi la texture è granulosa, a grani di sale grosso, con un mix di rosmarino e un olio per amalgamare almeno un po’ il tutto.

Come lo uso

Prima della doccia su pelle appena appena umida applico lo scrub e massaggio per qualche minuto per permettere la rimozione delle cellule morte. Risciacquo e procedo con il bagnoschiuma.

La mia esperienza

Come immaginavo, il Peeling al Sale Marino & Rosmarino Tiroler KräUterhof è un buon scrub per il corpo: scrubba davvero bene, ha la giusta grana, un buon profumo di olio essenziale di rosmarino. La pelle dopo l’uso è bella scrubbata e liscia. Se usato subito dopo la depilazione o su parti lese brucia, ricordatevelo.

Fa uno scrub molto intenso usato a secco, su pelle asciutta o leggermente bagnata; è più delicato invece sulla pelle bagnata. Essendo che amo le azioni forti mi piace un’esfoliazione bella pesante e lo uso solo su pelle asciutta.

La pecca che gli trovo sta nel fatto che la sua formulazione è di solo sale, il che lo rende scomodo poiché questo va ovunque nella vasca dove mi scrubbo, lasciandola tutta sporca.

Secondo me sarebbe stato più pratico legarlo con un po’ d’olio/burro, insomma una qualche sostante grassa in modo da ottenere una crema compatta ed evitare che il sale ti scivoli dalle mani e dalla zona che si sta scrubbando perché ha veramente una texture asciutta, in mano ci si ritrova con solo sale praticamente.

 

Avete mai provato il Peeling al Sale Marino & Rosmarino Tiroler KräUterhof?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share