Recensione Pasta all’Argilla Bianca – Bjobj

Anni fa avevo una pellaccia più dura. Oggi mi ritrovo con una pelle più sensibile e reattiva, che ha bisogno di prodotti delicati e mirati, che sia una crema o una maschera viso. Purtroppo questo fatto l’ho scoperto, e ne sono diventata conscia, utilizzando la Pasta all’Argilla Bianca di Bjobj.

Recensione Pasta all'Argilla Bianca - Bjobj

Prodotto: Pasta all’Argilla Bianca per Maschere e Impacchi
Brand: Bjobj
Quantità: 150 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 6.60 €
Certificazioni: ICEA
Acquistato da: supermercati Despar

Descrizione prodotto

La Pasta all’Argilla Bianca di Bjobj è una pasta pronta per essere applicata. Ideale per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti. E’ indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente. Evitare le zone delicate e particolarmente sensibili. 

Azienda

Bjobj è un brand che fa parte della San. Eco. Vit, azienda italiana nata nel 1989 e che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica, con una produzione caratterizzata dalle alte concentrazioni di principi attivi. Tra i loro marchi marchi oltre a Bjobj troviamo Sinea, Bioout e Biobao.

 INCI

AQUA (WATER), KAOLIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, GLYCERYL STEARATE, *ARCTIUM LAPPA EXTRACT, *THYMUS VULGARIS EXTRACT, *ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, XANTHAN GUM, LIMONENE, GERANIOL, LINALOOL, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, ASCORBIC ACID.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Sostanze funzionali vegetali contenute: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino

Texture

Una pasta densa e compatta, cremosa, dal colore bianco sporco.

Come lo uso

Dopo aver scrubbato e deterso il viso applico uno strato di maschera sulla faccia e lascio agire. Purtroppo dopo qualche minuto mi ustiona il viso quindi non sono mai riuscita a tenerla su più a lungo. Ho provato ad utilizzare la Pasta all’Argilla Bianca Bjobj sia pura sia mischiata con yogurt o aloe.

La mia esperienza

La mia pelle è mista ma ultimamente è diventata anche sensibile, è una premessa dovuta che faccio. Non avevo mai dato troppo peso alla cosa, mio malgrado, finora.

Su di me la Pasta all’Argilla Bianca Bjobj è molto aggressiva. L’ho trovo molto “sgrassante” tanto che dopo l’uso mi riempio di brufoli.

È una pasta cremosa e facile da stendere sul viso, con facilità, non si assorbe né si secca come altre. Inoltre, già dopo qualche minuto dall’applicazione sento che tira e mi pizzica la pelle, alla rimozione mi accorgo che mi lascia la faccia rossa come un peperone, sembro ustionata. Ritorno “norrnale” dopo almeno un’ora e una valangata di gel di aloe puro sul viso.

Ho provato a “diluirla” mischiandola a ingredienti idratanti ed emollienti, come yogurt o aloe, ma la situazione non è mai cambiata. Alla fine dopo qualche tentativo ho dovuto abbandonarla.

Insomma, per la mia pelle sensibile non va bene, mi trovo meglio con l’argilla rosa, più delicata. Ora l’ho capito definitivamente e non ci provo più a comprare prodotti troppo aggressivi per me.

 

Voi cosa ne pensate della Pasta all’Argilla Bianca di Bjobj? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share