Recensione Natural Mousse Make-up 03 Honey – Lavera

Prima di passare all’ecobio usavo con molta soddisfazione i fondotinta in mousse. Li trovavo fantastci, molto più che quelli liquido o compatti. Mi facevano una pelle setosa e di porcellana. Per questa resa li ho abbandonati a malinuore. Potete capire la mia felicità nel trovare un fondo mousse ecobio: il Natural Mousse Make-up di Lavera.

Prodotto:  Natural Mousse Make-up 03 Honey
Brand: Lavera
Quantità: 15 gr
PAO: 12 M
Prezzo: 8,99€
Certificazioni: NaTrue , UK Vegan Society , Vegano
Acquistato da: Ecco Verde

 

Descrizione prodotto

La texture leggera della Natural Mousse Make-up 03 Honey di Lavera si fonde delicatamente e in modo perfetto alla pelle e fornisce un incarnato dall’aspetto naturale. La consistenza leggermente cipriosa è ideale per chi desidera un colorito matt. Offre una copertura moderata e si fonde con la pelle attraverso olio di girasole biologico e burro di karitè biologico, senza però creare un effetto mascherone. Prodotto a copertura moderata, dermatologicamente testato.

Azienda

Lavera Naturkosmetik, un’azienda tedesca che da più di 25 anni produce cosmetici naturali. Lavera deriva dal latino “verum” e significa il vero, appunto “verità”. Tra i principi del brand: qualità che deriva da una costante ricerca e sviluppo degli ingredienti e attivi; innovazione per portare sul mercato prodotti innovativi ma anche di qualità ed efficacia; sostenibilità per cosmetici prodotti nel rispetto delle risorse naturali, il tutto a prezzi accessibili.

Packaging

Un barattolino di vetro e tappo a vite.

INCI

Dodecane, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Tricaprylin, Lauroyl Lysine, Canola Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Lecithin, Hydrogenated Lecithin, Vegetable Oil (Olus Oil), Camelina Sativa Seed Oil, Tocopherol, Aqua (Water), Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**, [+/- Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Tin Oxide (CI 77861)]
* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

Texture

Una mousse compatta ma soffice che diventa cremosa e setosa al contatto con la pelle.

LAVERA_Natural Mousse Make-up-03-Honey LAVERA_Natural Mousse Make-up-03-Honey
Come lo uso

Io applico questo fondotinta Lavera con le mani, lo massaggio e lo stendo meglio avendo il completo controllo della resa.

La mia esperienza

La Natural Mousse Make-up 03 Honey di Lavera è una mousse soffice, seppur compatta alla vidta, che a contatto con la pelle si fonde benissimo con essa, levigando la superficie, con effetto setoso.

Il finish è luminoso ma per me è sempre e comunque necessaria una cipria per opacizzare e fissare meglio. Da subito però mi sono accorta di un brutto difetto: non ha nessuna coprenza. È una crema viso più che un fondotinta, e non si può neanche definire BB cream o crema colorata, per questo motivo. Quando applicata né come non aver applicato nulla: non copre, non armonizza il colorito, nulla di nulla. Difatti io l’ho catalogato come primer e così lo utilizzo in combo con il fondotinta minerale d’estate, quando voglio una base più omogenea e un effetto più coprente.

Inoltre, va segnalato, tende ad evidenziare le parti secche del viso e le pellicine che spesso ho sul naso e fronte.

Comunque sia, non è un prodotto “da tutti i giorni”, come si può evincere, e sto cercando di finirlo appunto utilizzato come primer levigante con un fondo minerale di cui sopra.

Quanto al colore da me scelto, il n 03 Honey: è chiaro, per me che sono medio-scura, ma non è un problema essendo che poi non dona nessun colore al viso.

Fondotinta abbastanza inutile.

 

Voi cosa ne pensate della Natural Mousse Make-up di Lavera? Come vi siete trovate?

 

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share