Recensione Natural Highlighting Powder Cipria Illuminante Stardust – Benecos

L’illuminante per il viso, questo strano prodotto. Fino a poco tempo fa ero assolutamente indifferente alla categoria di prodotto. Pian piano a un certo punto mi sono incuriosita. Poi ho iniziato a immaginarmi con il suddetto prodotto applicato sul viso. Di lì il passo per l’acquisto della Natural Highlighting Powder Cipria Illuminante Stardust Benecos il passo è stato breve.

benecos_natural-highlighting-powder-cipria-illuminante-stardust_post

Prodotto: Natural Highlighting Powder Cipria IIluminante Stardust
Brand: Benecos
Quantità: 9 gr
PAO: data di scadenza riportata sulla confezione
Prezzo: 4,99€
Certificazioni: BDHI
Acquistato da: Pronti Partenza Bio

 

Descrizione prodotto

La Natural Highlighting Powder Cipria Illuminante Stardust Benecos, grazie ai pigmenti luminosi che riflettono la luce, dona un colorito naturale e radioso a viso e decolleté.

Packaging

Pratica confezione in plastica con tappo a scatto.

INCI

Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine p-ANISIC ACID* (coprente)
Immagine TOCOPHEROL* (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
+/- (may contain):
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
*Ingredienti da agricoltura biologica

Texture

In polvere compatta, da prelevare e applicare con un pennello. La colorazione prodotto è unica e adatta a tutti gli incarnati.

Recensione Natural Highlighting Powder Cipria illuminante Stardust - Benecos swatch
Come lo uso

Con un apposito pennello prelevo un po’ di prodotto dalla cialda, applico sulle zone previste per effettuare un leggero highlighting (zigomi, artata sopracciliare, dorso del naso, angolo interno dell’occhio e arco di cupido della bocca).

La mia esperienza

La Natural Highlighting Powder Cipria Illuminante Stardust di Benecos è stata la mia prima e unica cipria illuminante dunque la mia recensione sarà univoca, senza possibilità di paragone con altre di altri brand. Io preferisco un trucco naturale e basico e questo è il motivo della mia “inesperienza” con gli illuminanti. Ultimamente mi era venuta una discreta curiosità per questo tipo di prodotto e ho comperato il mio primo esemplare. Proprio perché amo i trucchi soft cerco qualcosa dall’effetto delicato e naturale, non artificioso o alla Jennifer Lopez, per capirci. Qualcosa sì che illumini e mi valorizzi ma senza illuminarmi “a giorno”.

Della Natural Highlighting Powder Cipria Illuminante Stardust di Benecos non ho sentito parlare in termini molto positivi; tra i difetti riscontrati il fatto che l’azione illuminante data dal prodotto sia molto blanda e che la cipria sia poco pigmentata. Motivo per cui ho preso il prodotto, devo essere sincera. Non ero molto sicura sull’acquisto, nel senso avevo voglia di provare un illuminante ma temevo l’”effetto neon” che assolutamente non volevo. Ho pensato che, per iniziare e approcciarmi alla categoria di prodotto, un illuminante con un potere colorante blando fosse la soluzione migliore, per capire se utilizzare un tale tipo di prodotto mi piaceva e poteva fare al caso e allo stile mio oppure no. Il prezzo abbordabile dell’illuminante della Benecos (appena 5€) hanno fatto il resto.

Che dire? A me il prodotto piace. È scrivente e abbastanza pigmentato senza però esserlo troppo e l’illuminazione data una volta applicato è leggera e naturale, è discreto, non si nota molto – per me fattore essenziale. Il pigmento è un colore champagne con dei micro-brillantini, secondo me adatto per le pelli neutre o calde, per le fredde non lo trovo adattissimo come colore. Si, per un effetto maggiorato, si può stratificare; non riuscirete mai ad avere l’effetto neon, comunque.

 

Avete provato la Natural Highlighting Powder Cipria Illuminante Stardust Benecos? Che illuminanti siete solite adoperare?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share