Recensione Natural BB Cream “Beige” – Benecos

Sono ancora alla ricerca di un buon fondotinta o BB Cream ecobio che mi soddisfi al 100%. Non la troverò mai, lo so già ma ci provo comunque. Sia chiaro, mi trovo bene con alcune referenze testate negli anni ma da donna, incontentabile forse, sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto. Con questo mood ho acquistato e provato la Natural BB Cream di Benecos.

Recensione Natural BB Cream “Beige” - Benecos

Prodotto: Natural BB Cream “Beige”
Brand: Benecos
Quantità: 30 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 5,99€
Certificazioni: BDHI
Acquistato da: Ecco Verde

 

Descrizione prodotto

La Natural BB Cream di Benecos è una crema viso colorata che combina un mix di 8 benefici per la pelle. Il prodotto è sia una crema giorno che un trucco leggero:

  1. Carnagione uniforme: i pigmenti e gli oli nutrienti si prendono cura della pelle e la rendono liscia ed elastica
  2. Corregge il colorito: i pigmenti colorati nascondono arrossamenti e irritazioni cutanee
  3. Effetto calmante: l’estratto di semi di melograno lenisce la pelle sensibile
  4. Effetto matt: assorbe velocemente il sebo in eccesso e fornisce una finitura satinata
  5. Nutre con olio di jojoba *, burro di karitè *, olio di oliva * e olio di açai *, che mantengono la pelle morbida ed elastica. * da coltivazione biologica controllata
  6. Effetto antiossidante: l’olio di açai * e l’acido ialuronico hanno un’azione antiossidante e quindi di proteggono la pelle dai radicali liberi che altrimenti potrebbero promuovere l’invecchiamento cutaneo
  7. Pelle morbida ed elastica: l’olio di açai * garantisce una sensazione di morbidezza ed elasticità
  8. Idratazione profonda grazie al contenuto di acido ialuronico

Azienda

Benecos è un’azienda tedesca che nasce dall’idea di produrre cosmetici biologici a prezzi accessibili. I prodotti non sono testati sugli animali, sono ecobio certificati BDIH a prezzi alla portata di tutti, senza trascurare la qualità dei prodotti.

Packaging

Tubetto in plastica morbida e tappo a vite.

INCI

AQUA, CITRUS LIMON FRUIT WATER, GLYCERIN, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED CERA/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, ISOAMYL LAURATE, SUCROSE DISTEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, GLYCERYL STEARATE CITRATE, SIMMONDSIA CHINANSIS (JOJOBA) SEED OIL*, GALACTOARABINAN, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CERA ALBA (BEESWAX), LAUROYL LYSINE, SILICA, EUTERPE OLERACEA (ACAI) FRUIT OIL*, SUCROSE STEARATE, PHENETHYL ALCOHOL, P-ANISIC ACID, PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) SEED EXTRACT, LIMONENE, DEHYDROXANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (ESSENTIAL OILS), TOCOPHEROL, TALC, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT*, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE, CITRAL, LINALOOL; CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499
* organic

Texture

Compatta ma fluida e cremosa; asciugatura rapida.

BENECOS_Natural-BB-Cream-Beige-swatch

BENECOS_Natural-BB-Cream-Beige-swatch
Come lo uso

Applico la BB Cream con le mani; essendo lei ad asciugatura rapida è il metodo con cui mi trovo meglio.

La mia esperienza

Benecos dà a questa sua Natural BB Cream ben 8 proprietà e partirei proprio da queste – usate come traccia – per recensirvi il prodotto al meglio.

Sì, è vero, la BB Cream uniforma la pelle e corregge il colorito. Non ho particolari problemi, ogni tanto un brufolino, qualche rossore e nulla più. Questa BB Cream agisce bene in questo senso, donando un aspetto più omogeneo, coprendo bene rossori ed eliminando le discromie del viso ma per i brufoli e le occhiaie ho bisogno comunque di un buon correttore.

Ha un effetto mat, lascia la pelle opaca e riduce il sebo ma io uso sempre e comunque una cipria sopra, lo stesso. In estate, col caldo, dopo qualche ora comunque mi ritrovavo la fronte un po’ lucida, con l’inverno va già meglio.

La texture è densa, cremosa allo stesso tempo, e asciutta nel senso che si asciuga in fretta e dunque bisogna applicarne un po’ alla volta, per zone, e stenderla velocemente in quanto altrimenti si fissa sul viso e diventa impossibile lavorarla. Per questa sua caratteristica è un po’ difficile da applicare, bisogna essere svelte e avere mano; basta solo prenderci un po’ di pratica, nulla di grave. Durante l’applicazione sul viso sento un leggero attrito, come se non riuscisse a fissarsi sulla pelle ma solo essere distribuita senza assorbirsi. In realtà basta scaldarla un po’ con le dita, continuando a massaggiare; in questo modo in pochi secondi la pelle la assorbe e la BB Cream, asciugandosi, dà il suo effetto mat.

La coprenza su di me è media, appunto, e per dare maggior coprenza in quei punti in cui lo necessito io stratifico il prodotto senza problemi. Non sfarina se la si massaggia e la si lavora più a lungo del previsto. Attenzione però a non esagerare, soprattutto in punti in cui avete imperfezioni come pori dilatati perché su di me li evidenzia un pochino, ahimè. Una volta applicata è confortevole sul viso e non la si sente. La durata è buona: dura qualche ora con il caldo mentre in inverno rimane intatta anche per tutta la giornata.

Il colore da me scelto è il “Beige”, il più scuro tra i due disponibili. È un colore giallo che vira poi all’aranciato, è abbastanza scuro, troppo per la mia pelle in inverno in realtà anche perché dopo l’applicazione si ossida diventando appunto sull’arancione.

Insomma, non è una BB Cream che mi ha conquistata ma non è neanche malaccio e per il prezzo che costa io un tentativo vi consiglio di farlo.

 

Voi cosa ne pensate della Natural BB Cream di Benecos? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share