Recensione Mattifying Compact Powder 01 Natural beige – Essence

Prima di passare all’ecobio utilizzavo questa cipria low cost che mi era di facile reperibilità e con prezzo accessibile. Devo dire che senza saperlo usavo un prodotto non poi così malvagio, anzi! Il suo Inci infatti non è affatto male e per fortuna non utilizzavo schifezze comedoniche, per lo meno non per la cipria! Pertanto oggi voglio parlarvi di questo prodotto; in questi giorni sto terminando l’ultima confezione che avevo in casa e dopodiché inizierò a testare le ciprie ecobio che ho comprato.

ESSENCE_Cipria-compatta-01-natural-beige_POST

Prodotto: Mattifying Compact Powder 01 Natural beige

Brand: Essence

Quantità: 12 gr

PAO : 12 M

Prezzo: 3.29 €

 Acquistabile su: OVS

 Giudizio: 5/5

 

Descrizione prodotto

Questa Mattifying Compact Powder della Essence è pensata per le pelli miste e o impure, per fissare, mattificare e opacizzare la pelle dopo l’applicazione del fondotinta/BB Cream o prodotti affini. La colorazione è la 01 Natural beige, indicata a mio avviso per pelli abbastanza scure e sottotono caldo; di seguito lo swatch.

Image and video hosting by TinyPic

INCI

TALCMICAZEA MAYS STARCHCAPRYLIC/CAPRIC/TRIGLYCERIDEBIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1ETHYLHEXYL PALMITATEMAGNESIUM STEARATECALCIUM CARBONATE,CAPRYLYL GLYCOLHEXYLENE GLYCOLPHENOXYETHANOL, PARFUM, CI 77007CI 77491CI 77492CI 77499CI 77891.

Come lo uso

Dopo il fondotinta con un pennello apposito stendo uno strato adeguato per fissare il tutto.

Commento

La Mattifying Compact Powder di Essence mi è davvero piaciuta. É pensata per dare un effetto matt alla pelle, beninteso che l’effetto finale sarà molto naturale. Quello che fa è: uniformare il colorito grazie a una certa coprenza e mattificare le zone che tendono a lucidarsi mantenendole opache per circa 5 ore. È leggera e non pesante sulla pelle tanto che potete abbondare un po’ senza ritrovarvi con l’effetto cerone. Consigliata soprattutto sopra una BB Cream o qualche prodotto non molto coprente, per aiutare a fissare e a uniformare il tutto.

Come unico neo posso dire che – se avete zone secche – tende ad evidenziarvi questa condizione della pelle perciò la sconsiglio a chi ha la pelle del viso secca. Fa il suo lavoro senza remore e per anni l’ho usata con soddisfazione, sia pre sia post passaggio all’ecobio. Ho provato ad utilizzarla anche da sola (sopra la crema) al posto del fondotinta e, se non si hanno molte imperfezioni, può risultare sufficiente: riesce leggermente a dare un colore uniforme, con coprenza bassa ovviamente. Ho letto che alcune si lamentavano perché fosse troppo farinosa e si sgretolasse con facilità; io questo problema non l’ho riscontrato. Inoltre la utilizzo ormai da parecchio e posso dirvi che non ostruisce i pori né è comedogena.

Insomma, io ve la consiglio davvero sia per prezzo, reperibilità e resa, un ottimo compromesso.

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share