Recensione Matitoni rossetto All Over Lipstick 25 “Marsala”, 26 “Vinaccio” – PuroBIO

Qualche settimana fa ho acquistato due dei tre Matitoni rossetto di PuroBIO, nelle colorazioni 25 “Marsala”, 26 “Vinaccio”, viste swatchate su un gruppo facebook e di cui mi ero innamorata (per lo meno stavano benissimo alle ragazze che li portavano). Si tratta di prodotti Limited Edition, i Matitoni rossetto All Over Lipstick proposti per questo Natale, facenti parte della #puroBIO4xmas.

L’azienda è un’azienda italiana relativamente nuova, famosa per i suoi trucchi ecobio di qualità ma a prezzo contenuto (come non ricordare il famoso Fondotinta fluido sublime?). Anche se recentemente comperati ne ho fatto uso smodato – per i colori vivi e intensi – e perché essendo in edizione limitata volevo recensirveli prima che escano di produzione.

PUROBIO_Matitone-Rossetto-All-Over-25-“Marsala”-e-26-“Vinaccio”_POST1

Prodotto: Matitoni rossetto All Over Lipstick 25 “Marsala”, 26 “Vinaccio”
Brand: PuroBIO Cosmetics
Quantità: 2.3 gr
PAO: 18M
Prezzo: 7.90 € cadauno
Certificazioni: Nickel Tested, ccpb
Acquistato da: erboristeria
Giudizio: 4/5

 

Descrizione prodotto

PuroBIO cosmetics presenta “rossetto”, il matitone labbra professionale biocertificato ispirato alla filosofia del Benessere.
Rossetto è il matitone per labbra con l’intensità di un rossetto, morbido e facile da applicare, con una texture estremamente confortevole.
Colore pieno e brillante, dall’effetto extra luminoso, molto facile da applicare. Con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali, idratano e proteggono le labbra. Ottimo da utilizzare anche come ombretto per occhi e blush per guance e zigomi.

Packaging
Questi matitoni rossetto sono contenuti in una scatolina di cartone colorato in tono con la relativa matita, per facilitare il riconoscimento, e si aprono a scorrimento, come una confezione di fiammiferi. I matitoni sono di legno temperabile, con mina morbida, e chiudibile tramite tappo di plastica.

PUROBIO_Matitone Rossetto All Over Lipstick 25 “Marsala” e 26 “Vinaccio”

 

INCI

25 Marsala

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACAKERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, EUTERPE OLERACEA, TOCOPHEROL, CI 77742, CI 77491, CI 77891, CI 75470
*ingredienti biologici/organic ingredients

26 Vinaccio

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACAKERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, EUTERPE OLERACEA, TOCOPHEROL, CI 77742, CI 77491, CI 77891, CI 75470
*ingredienti biologici/organic ingredients

Texture

La texture è morbida, cremosa, colori pieni e brillanti. Profumo inesistente.

La mia esperienza

Innanzitutto, le scatoline contenitive sono deliziose! Un bijoux di cartoncino. Si aprono a scorrimento e mi ricordano molto le scatoline dei fiammiferi.

Matitoni rossetto che mi sono piaciuti devo dire, questi di PuroBIO!

La texture è davvero morbida, cremosa – non secca – che permette una stesura davvero facile, scorrevole, precisa e uniforme. Hanno un’ottima pigmentazione, colori pieni e vivaci, coprenti già dalla prima passata, si fissano subito. Il finish, appena li si applica, è lucido ma quando si asciugano – questione di secondi eh –  diventano opachi. Confortevoli da indossare, non si “sentono”, non tendono a sbavare fuori dai bordi delle labbra né a “seccare” se usati senza base di burrocacao sotto; peraltro questa scelta – con burrocacao sotto – fa sì che la durata diminuisca. Io spesso dopo l’applicazione picchietto il colore sulle labbra per fissarlo meglio ma so che è una mia fissa. Tendono però ad evidenziare le pellicine delle labbra, questo devo ammetterlo perciò per chi ha di questi problemi (come me a volte) consiglio uno scrub labbra prima di usarli o di mettere burrocacao sotto. La durata è un’altra pecca: come tutti i rossetti ecobio, non hanno una durata elevata e se si mangia/beve o se usa una base di burrocacao sotto, questa, cala vertiginosamente. Diciamo che durano qualche ora ma se si mangia/beve/usa la base durano molto meno, non durano tutta la notte ecco.

Tutti e due i matitoni rossetto possono essere utilizzati anche come ombretto, io non li ho provati perché questi colori non me li vedo sugli occhi. Usati come blush invece non sono male anche se io li preferisco in polvere. Colori carini anche da portare sul viso, durata un paio d’ore poi pian piano svaniscono, abbastanza scriventi, con una passata si ha un effetto leggero, naturale, se si vuole qualcosa di più intenso basta fare più passate.

I colori da me scelti:

  • 25 “Marsala”: l’ho trovato perfetto come rossetto per il make up da giorno. Il colore è molto simile a quello delle mie labbra, un po’ più scuro, e dunque molto portabile, raffinato e discreto allo stesso tempo. Finish leggermente satinato.
  • 26 “Vinaccio”: un bel bordeaux scuro, perfetto per le uscite serali, per dare un effetto più intenso e audace al look ma sempre elegante. Finish mat.

PUROBIO_Matitone Rossetto All Over Lipstick 25 “Marsala” e 26 “Vinaccio” swatch

Matitoni rossetto  che mi sono piaciuti per i bei colori, intensi e vivi e la prestazione! Speriamo li mettano nella collezione permanente!

Voi cosa ne pensate di questo matitoni rossetto? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share