Recensione Maschera Viso Sebonormalizzante – Alkemilla

Una delle recenti novità in casa Alkemilla sono le maschere viso monodose. Io, nello specifico, recentemente ho fatto un salto in una nuova (per me) erboristeria della mia città e ho piacevolmente scoperto che queste referenze loro le vendevano. Tra le tre proposte io ho scelto la Maschera Viso Sebonormalizzante, perché mi è sembrata la più adatta – e anche l’unica utile – per la mia pelle mista.

alkemilla_maschera-viso-sebonormalizzante_post

Prodotto: Maschera Viso Sebonormalizzante
Brand: Alkemilla
Quantità: 20 ml
PAO: 1 M
Prezzo: 2,30€
Certificazioni: IAB
Acquistato da: Naturalmente Erboristeria

 

Descrizione prodotto

La Maschera Viso Sebonormalizzante Alkemilla è una maschera viso al Neem per pelli grasse, è appositamente formulata per seboregolare la pelle, accelerando la scomparsa di impurità come comedoni e punti neri. Pregiati ingredienti come Bardana, Melissa e Neem favoriscono un’azione sebonormalizzante, anti-infiammotiria, decongestionante, antisettica e purificante.L’estratto di Echinacea favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di Limone, Salvia Sclarea,Eucalipto e Timo dall’altissimo potere dermopurificante ed igienizzante.

Azienda

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Alkemilla Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

Packaging

Bustina in plastica monodose (in realtà la quantità permette due applicazioni).

INCI

AQUA, CALCIUM PHOSPHATE, SOLUM FULLONUM [FULLER’S EARTH], HYDROXYETHYL ETHYLCELLULOSE, HECTORITE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, LAURYL GLUCOSIDE, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, PHENETHYL ALCOHOL, PARFUM [FRAGRANCE], TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, UNDECYL ALCOHOL, LACTIC ACID, MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT (*), BENZYL SALICYLATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (*), ECHINACEA ANGUSTIFOLIA LEAF EXTRACT (*), LINALOOL, LIMONENE, CITRUS LIMON (LEMON) PEEL OIL, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, MELIA AZADIRACHTA SEED OIL, THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF OIL, SALVIA SCLAREA (CLARY) OIL
* Da agricoltura Biologica

Texture

Cremosa e facile da applicare. Profumazione gradevole.

Come lo uso

Su pelle detersa applico la giusta quantità di prodotto affinché il viso sia totalmente coperto da un leggero strato. Lascio in posa e risciacquo.

La mia esperienza

La Maschera Viso Sebonormalizzante Alkemilla è una maschera viso golosa e profumata, non troppo liquida, che si stende bene sul viso. Appena applicata dà una sensazione di freschezza al volto. Dà subito mi sono però accorta che mi fa reazione, c’è qualche ingrediente al quale sono intollerante/allergica. La mia pelle non la tollera: dopo 2 secondi dall’applicazione la sento già pizzicare e bruciare, letteralmente mi va a fuoco tanto che devo subito rimuoverla. A maschera rimossa mi ritrovo con la faccia rossa come un peperone, anche con solo 1 minuto di applicazione. Non mi posso pronunciare sul suo potere sebo-normalizzante e purificante perché non sono riuscita a testarne le performance. Nonostante la mia recensione sia “incompleta” voglio condividere la mia esperienza cosicché chi ha problemi di pelle sensibile si possa fare due conti e decidere – consapevolmente – il da farsi.

Peccato! È capitato solo a me? Oltre la Maschera Viso Sebonormalizzante quali altre maschere Alkemilla avete provato?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share