Recensione Maschera viso purificante all’Argilla verde e all’Argilla rosa – Lovea

Oggi doppia recensione! Vi voglio parlare di queste due maschere per il viso di Lovea che ho comprato per la prima volta un paio d’anni fa, per caso, mentre gironzolavo per l’OVS di Verona. Di una vi avevo già anticipato qualcosina in un vecchio post (Ultimi preferiti per la mia skincare routine #1). Devo ammettere che all’inizio acquistai solo la Maschera viso purificante all’argilla verde per pelli grasse.  A conversione incominciata, non essendo ancora molto esperta sui bisogni della mia pelle e credendo di averla grassa, avevo (erroneamente) giudicato la Maschera viso purificante all’argilla rosa per pelli sensibili troppo blanda per me. Nulla di più sbagliato! Ora scoprirete perché!

RECENSIONE N. 1

Image and video hosting by TinyPic

Prodotto:  Maschera viso purificante all’Argilla Verde – pelli grasse

Brand: Lovea

Quantità: 75 ml

PAO: 12 M

Prezzo: 3.50 €

 Acquistabile su: OVS

 Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

La Maschera viso purificante all’argilla verde è adatta alle pelli grasse grazie all’azione ultra purificante dell’Argilla Verde. Contiene inoltre Aloe Vera Bio per un’azione  addolcente e Olio di Nocciola Bio per un’azione idratante. Senza parabeni, siliconi, coloranti, profumi sintetici o phenoxyethanol; più del 98% è di origine naturale.

INCI

ILLITE, AQUA (WATER), GLYCERIN, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)*, CETEARYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*, BENZYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE POWDER*, DEHYDROACETIC ACID, POLYEPSILON-LYSINE.
* da agricoltura biologica

Texture

La texture si presenta abbastanza cremosa, di colore verde – per la presenza dell’Argilla Verde ovviamente – e ha un profumo delicato e lieve.

Come lo uso

Uso questa maschera insieme al Tea Tree Oil: in una ciotola di ceramica mischio insieme la Maschera viso e alcune gocce di quest’olio con una spatolina setolosa (se volete aggiungere altri prodotti alla maschera – come lo yogurt o il miele per un’azione nutriente e addolcente – fate pure). Dopodiché applico il tutto sul viso asciutto, sempre con questa spatolina, in uno strato uniforme e lascio in posa per pochi minuti, evitando assolutamente che si secchi del tutto. Questo poiché l’argilla assorbe tossine solo quando è bagnata; quando si asciuga rilascia di nuovo nell’organismo le stesse tossine che ha assorbito. Infine, risciacquo con abbondante acqua tiepida e passo sul viso la mia abituale crema idratante.

Commento

Con l’utilizzo di questo prodotto scoprì di avere la pelle sì tendenzialmente mista – impura nella zona T – ma al contempo un po’ sensibile e pertanto l’argilla verde, quella tradizionale, mi secca la pelle, mi fa irritare e mi provoca rossori fastidiosi. Pertanto, per il viso, la boccio, perché su di me troppo aggressiva. Per pelli grasse invece è ottima. La sto finendo su altre parti del corpo (cioè come impacco anti cellulite) e devo dir che mi trovo bene!

RECENSIONE N. 2

Image and video hosting by TinyPic

Prodotto: Maschera viso purificante all’Argilla Rosa – pelli sensibili

Brand: Lovea

Quantità: 75 ml

PAO: 12 M

Prezzo: 3.50 €

 Acquistabile su: OVS

 Giudizio: 5/5

 

Descrizione prodotto

La Maschera viso purificante all’Argilla Rosa è adatta alle pelli sensibili e svolge un’azione rimineralizzante e uniformante grazie all’azione dell’Argilla Rosa, addolcente e purificante, dell’Aloe Vera, addolcente, e del Burro di Karitè, nutriente.

INCI

KAOLIN (ARGILLA ROSA), AQUA (WATER), ILLITE, GLYCERINBUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)BETAINECETEARYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOLALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE POWDER*,  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDEGLYCERYL CAPRYLATE,  POLYEPSILON-LYSINE, BENZYL ALCOHOLDEHYDROACETIC ACID, SODIUM USNATE.
* da agricoltura biologica

Texture

La texture si presenta abbastanza cremosa, di colore ferroso/mattone per la presenza dell’Argilla Rosa e ha un profumo delicato e lieve.

Come lo uso

Uso questa maschera insieme al Tea Tree Oil, come facevo per la Maschera all’Argilla Verde. In una ciotola mischio insieme la Maschera viso e l’olio con una spatolina setolosa. Dopodiché applico il tutto sul viso asciutto in uno strato uniforme e lascio in posa per pochi minuti, evitando assolutamente che si secchi del tutto. Risciacquo con abbondante acqua tiepida e passo sul viso la mia abituale crema idratante.

Commento

Mi trovo benissimo! Non mi crea irritazione, purifica i pori e lascia al contempo la pelle morbida e liscia, non sgrassa eccessivamente né stressa l’epidermide. Consigliatissima per chi ha la pelle sensibile ma non vuole rinuncia a un’azione purificante. Dura a lungo, grazie al flacone e alla modesta quantità necessaria per ogni applicazione (che diminuisce ulteriormente se aggiungete altri ingredienti alla vostra maschera).

 

PS

Con le maschere all’argilla non utilizzate mai utensili in metallo (tipo la ciotola o il cucchiaio per mescolare) altrimenti se ne potrebbero alterare le proprietà. Da sottolineare poi che anche la plastica non va benissimo  quindi, quando preparate la maschera, preferite accessori di ceramica, vetro o anche legno.

 

Voi cosa ne pensate di questi prodotti?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share