Recensione Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole – Maternatura

Con i capelli ricci, ho sempre necessità di utilizzare una buona maschera nutriente una volta alla settimana. La Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole per Capelli Secchi e Sfibrati di Maternatura la stavo adocchiando già da un po’, preferendole però sempre altri prodotti alla fine. Quando l’ho vista in offerta sull’e-commerce da cui stavo acquistando vari prodotti che mi servivano, ho preso la palla al balzo e l’ho comprata.

Recensione Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole Capelli Secchi e Sfibrati - Maternatura

Prodotto: Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole Capelli Secchi e Sfibrati
Brand: Maternatura
Quantità: 200 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 11,69 € in sconto
Certificazioni: Icea , Vegan OK , Nickel Tested
Acquistato da: EcoArmonie

 

Descrizione prodotto

A volte i capelli hanno bisogno di cure extra. La Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole Maternatura può essere usata con qualsiasi degli shampoo MaterNatura. Per nutrire profondamente la capigliatura, riparare i danni e restituire splendore. Questo trattamento realizzato con estratto di avena, estratto da olio di Moringa, olio di semi di lino e miglio, è ideale per capelli danneggiati da calore (piastra, styling) o da trattamenti chimici. Un potente mix ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi protegge, nutre il cuoio capelluto e aggiunge una dose extra di idratazione. L’estratto di semi di girasole grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall’eccessiva secchezza. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi. Con la Maschera Ristrutturante Girasole i capelli restano morbidi, lucenti e docili al pettine.

Azienda

Maternatura è un’azienda familiare italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Offre prodotti cosmetici naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati, privilegiando l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche e oli essenziali 100% puri, producendo in Italia. I prodotti non sono testati su animali e non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DE.

Packaging

Un barattolo di plastica con tappo a vite e secondo tappo protettivo, entrambi in plastica.

INCI

AQUA [WATER], BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, MYRISTYL ALCOHOL, MYRISTYL LACTATE, SORBITOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT (*), LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT (*), PANICUM MILIACEUM EXTRACT (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT (*), TOCOPHEROL, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, PARFUM [FRAGRANCE], BENZOIC ACID, XANTHAN GUM, DEHYDROACETIC ACID, HEXYL CINNAMAL, COUMARIN, LINALOOL.
*da Agricoltura Biologica

Tra gli ingredienti funzionali:

  • Behenamidopropyl dimethylamine. Condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). L’olio di moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: Acido Palmitoleico, Oleico e Linoleico, vitamina A e C oltre agli acidi grassi. È utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
  • Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Olio estratto dai semi di girasole. Ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dell’olio di girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e fitosqualene. I polifenoli dell’estratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.
  • Avena sativa (Oat) bran extract. Avena sativa (estratto dal germe) ricca di aminoacidi antiossidanti e flavonoidi antinfiammatori e di acidi grassi, la cui carenza può provocare capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora e disturbi cutanei come eczema, acne e pelle secca.
  • Linum usitatissimum (Linseed) seed extract. Olio estratto dai semi di lino Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di Acido Linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
  • Panicum miliaceum extract. Estratto dal Miglio. L’estratto di semi contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.

Texture

Ha una texture bella densa, seppur soffice. Molto piacevole da applicare poiché scorre bene sui capelli senza dare problemi né assorbirsi né appiccicarsi a “blocchi”; al contrario, ne basta poca da applicare su tutte le lunghezze, piacevolmente profumata.
Recensione Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole Capelli Secchi e Sfibrati - Maternatura

Come lo uso

Sui capelli sporchi e asciutti, circa un’ora prima del lavaggio, applico la giusta quantità di maschera dalle radici fino alle punte, insistendo sulle radici dove ho i capelli crespi e più secchi. Raccolgo i capelli e lascio la maschera agire, dopodichè risciacquo e procedo al normale lavaggio con shampoo e balsamo.

La mia esperienza

Maternatura è un brand che mi piace molto, in generale. Ha dei prodotto davvero buoni e di qualità, con prezzi abbastanza contenuti e abbordabili. E la Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole Capelli Secchi e Sfibrati è l’ennesima conferma. Credo sia una delle maschere per capelli più performanti e migliori mai provate finora. E se si pensa al prezzo piccolo, non la si può che amare ancor più.

È una maschera molto nutriente, e aiuta molto contro la secchezza e il crespo. Dopo l’uso i miei capelli sono belli morbidi e soffici, molto lucidi e nutriti, per nulla crespi. La maschera Maternatura aiuta a districare i capelli, tant’è che dopo lo shampoo applico davvero un’esigua quantità di balsamo, giusto per.

La sua formula è sì molto ricca e nutriente ma non ingrassa né le radici né le lunghezze, non appesantisce affatto i capelli, che mi rimangono puliti lo stesso numero di giorni di sempre.

Infine, ma non meno importante, non è difficile lavarla via, non bisogna consumare litri d’acqua.

 

L’avevate già provata? Come vi siete trovate voi con la Maschera Ristrutturante Ai Semi Di Girasole per Capelli Secchi e Sfibrati di Maternatura?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share