Recensione Maschera capelli all’Olio di Macadamia – Omia Laboratoires

Della Maschera capelli all’Olio di Macadamia di Omia Laboratoires avevo sentito miracoli. Ne parlavano così bene che mi sono subito incuriosita e quando la mia maschera capelli è terminata sono corsa al supermercato per sostituirla con questa, smaniosa di testarla al più presto. Oggi ve ne parlo.

OMIA-LAB_Maschera-capelli-all'olio-di-macadamia_POST

Prodotto: Maschera capelli all’Olio di Macadamia
Brand: Omia Laboratoires
Quantità: 250 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 3.90 € (in sconto)
Acquistato da: supermercati Despar
Certificazioni: ICEA

 

Descrizione prodotto

La Maschera capelli all’Olio di Macadamia è Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi. È  un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi. Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli stressati e spenti. Il principio attivo dell’olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.

Packaging

Barattolo in plastica dura con coperchio in plastica a vite e seconda linguetta a protezione.

OMIA LABORATOIRES_Maschera capelli all'olio di macadamia

INCI

 Immagine AQUA (solvente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
Immagine PCA (umettante)
Immagine OLEYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PARFUM

Texture

Una crema bianca abbastanza densa ma soffice, dal profumo dolce, molto buono per me.

OMIA LABORATOIRES_Maschera capelli all'olio di macadamia
Come lo uso

Prima dello shampoo applico una giusta quantità sui capelli asciutti, in modo da coprirli uniformemente di prodotto. Lascio in posa almeno 20 minuti e poi risciacquo e procedo al lavaggio.

La mia esperienza

Devo dire che all’inizio non ho utilizzato la Maschera capelli all’Olio di Macadamia nel modo giusto.  Leggendo le recensioni in giro per il web, innanzitutto, tutte la utilizzavano su capelli bagnati e così feci anch’io. Quindi, come impacco pre-shampoo, bagnavo i capelli, applicavo, lasciavo in posa e dopodichè procedevo al lavaggio con lo shampoo. Risultato: capelli super districati, morbidi si ma anche tanto appesantiti. Usata come balsamo – quindi di nuovo su capelli bagnati – neppure mi ci trovavo, un po’ pesantina e non mi lasciava capelli puliti a lungo, mi si sporcavano subito, in più me li elettrizzava.

Capito ciò poi la strada è stata tutta in discesa! Devo ammetterlo, è tra le maschere capelli che più preferisco, usata però rigorosamente solo come impacco pre-shampoo su capelli asciutti. La maschera capelli è una mousse soffice e densa, facile da prelevare e da applicare. Ne basta poca per riuscire a coprire tutti i capelli e ha un profumino meraviglioso secondo me, dolce ma non stucchevole. Facile anche da lavare via, bisogna risciacquare bene i capelli però altrimenti l’effetto non è dei migliori. Dopo l’applicazione i capelli sono molto idratati, belli soffici e morbidi, districati; per nulla appesantiti e puliti i miei soliti 4 giorni. Se ci aggiungiamo che il prezzo è davvero abbordabile poi!

Avete già provata la Maschera capelli all’Olio di Macadamia? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share