Recensione Maschera Argilla Rosa – Cattier

Le maschere viso sono uno dei prodotti per la skincare che più mi ispiravano fino a qualche mese fa e che più mi piaceva provare, in quanto danno subito soddisfazioni. Parlo al passato perché ultimamente sono diventata super pigra e con una quotidianità molto più incasinata tale per cui praticamente non ne faccio più. Comunque sia, con questo mood circa un annetto fa ho acquistato la Maschera Argilla Rosa di Cattier, prodotto abbastanza conosciuto nel web.

Maschera Argilla Rosa - Cattier

Prodotto: Maschera Argilla Rosa e Aloe Vera
Brand: Cattier Paris
Quantità: 100 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 6,90€
Certificazioni: Ecocert
Acquistato da:  LauBeauty

Descrizione prodotto

La Maschera Argilla Rosa e Aloe Vera Cattier è ideale per le pelli sensibili, poiché lenisce le infiammazioni e illumina la pelle in maniera delicata. L’argilla è il frutto della metamorfosi della roccia, che la rende naturalmente ricca di sali minerali. I suoi effetti sono riconosciuti e usati da tempi antichi per maschere ed impacchi grazie alla proprietà di assorbire, purificare e rigenerare. Tra le proprietà principali vanno indicate la sua capacità di assorbire e regolare l’eccesso di sebo, di eliminare le impurità, di rivitalizzare la pelle favorendo il rinnovamento cellulare, di alleviare la pelle irritata e di arricchire la pelle con minerali e oligoelementi.

Principi attivi:

  • Argilla rosa : assorbente, purificante, non allergizzante.
  • Aloe vera : anti infiammatoria, idratante, lenitiva.
  • Burro di karité bio : nutriente, riparatore, protettivo.
  • Estratto di menta piperita bio : rinfrescante, antisettica.

Packaging

Un pratico tubetto di plastica morbida e tappo a vite. Il tubetto è dotato di un foro centrale, abbastanza grande da permettere un’agevole fuoriuscita del prodotto. In commercio è presente anche la versione monodose in bustine da 12,5 ml, per chi ama provare spesso maschere viso nuove. 

INCI

Kaolin, Acqua, Mentha Piperita Extract bio, Butyrospermum Parkii Butter bio, Cetearyl Alchol, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Extract bio, Benzyl Alcohol, Parfum, Lactic Acid.

Texture

La maschera Cattier si presenta come una crema densa ma cremosa di colore rosa. Profumazione assente a mio avviso. 

Come lo uso

Prima dell’applicazione agito bene il tubetto per amalgamare il prodotto in quanto i componenti liquidi e l’argilla tendono a dividersi. Stendo la giusta quantità sul viso e lascio agire, stando attenta a non farla seccare. Ciò avviene dopo circa un 5 minuti. Prima di rimuoverla la inumidisco nuovamente con dell’acqua tiepida (o con dell’idrolato in spray) e infine la rimuovo del tutto con l’aiuto di una spugnetta morbida bagnata.  

La mia esperienza

Tra le varie maschere proposte da Cattier, la versione all’argilla rosa è indicata per pelli sensibili e reattive e io l’ho scelta proprio perché cercavo una maschera viso purificante ma allo stesso tempo delicata sulla pelle, evitando di farla arrossare.

Su di me la Maschera Argilla Rosa e Aloe Vera si è comportata egregiamente e mi ci sono trovata davvero bene.

Non mi ha mai seccato la pelle, o provocato arrossamenti, irritazioni né causato fuoriuscita di brufoliPulisce, purifica e toglie il sebo in eccesso ma allo stesso tempo rimane delicata sulla pelle. Dopo l’uso la sento purificata, liscia, morbida e bella luminosa.

Insomma una bella maschera viso dal rapporto qualità/prezzo davvero buono!

 

Voi cosa ne pensate della Maschera Argilla Rosa e Aloe Vera di Cattier? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share