Recensione Mascara – Avril

Dopo il Mascara Volume di So Bio Etic provai il Mascara di Avril, azienda francese conosciuta per i suoi prezzi competitivi e i prodotti di qualità. Ero un po’ insicura sul suo acquisto perché mi trovavo davvero bene con quello della So Bio Etic ma la voglia di testare qualcosa di nuovo prevalse!

AVRIL_Mascara-Nero-Noir_POST

Prodotto: Mascara

Brand: Avril

Quantità: 7 g

PAO: 6 M

Prezzo: 6,99 €

Acquistato su: Ecco Verde

 Giudizio: 4/5

 

Descrizione prodotto

Questo mascara bio di Avri è facile da applicare, ultra-persistente e grazie al suo pennello unico a forma di spirale dona volume e ha un colore nero intenso. Tra le caratteristiche:

  • Lunga durata, non cola
  • Facile da usare grazie allo spazzolino a spirale e la consistenza cremosa.
  • Ciglia lunghe e voluminose senza grumi
  • Mascara bio con soli ingredienti naturali, che protegge e nutre. Contiene olio di marula bio, olio di jojoba, olio di semi di girasole
  • Testato e certificato ECOCERT

Texture

Mascara Avril nero noir swatch

Cremosa, di un bel nero intenso, né troppo pastosa né troppo liquida. Direi che ha la consistenza giusta per essere applicato con facilità e con buoni risultati.
Mascara Avril nero noir swatch

 

INCI

AQUA, CERA ALBA*,  CI 77499, JOJOBA ESTERS, ISOSTEARIC ACID, GLYCERYL BEHENATE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, RUBUS IDAEUS FRUIT WATER*, ALCOHOL, ACACIA SEYAL GUM*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, SODIUM HYDROXIDE, BENZYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE,  XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHEROL, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, PHOSPHOLIPIDS, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, DENDROBIUM PHALAENOPSIS FLOWER EXTRACT
*Da agricoltura biologica

Commento

Questo mascara di Avril i piace molto.
Allunga le ciglia davvero tantissimo, le separa e definisce molto bene. Io ho le ciglia lunge di mio ma con questo mascara sono ancora più allungate; credo di non aver mai visto un effetto così con nessun altro mascara prima d’ora. Si asciuga subito e dura parecchie ore senza “sbriciolare”, sfaldarsi o sciogliersi. Si applica con facilità, scivolando bene sulle ciglia senza appiccicarle né lasciando grumi; lo scovolino è funzionale a questo. Un bel nero intenso per lo sguardo, modulabile in base alle passate e all’effetto che volete, né troppo pastoso né troppo liquido. Unica “pecca” è che secondo me non dona tanto volume, allunga solo molto piuttosto.

Insomma, mascara che non ha nulla a cui invidiare ai suoi colleghi non ecobio. Ottimo rapporto qualità-prezzo infine.

Devo però dire che a parità di risultarti preferisco il mascara di So Bio Etic, mio primo mascara ecobio (e primo amore?), perché mi dà quell’effetto volume che io cerco in un mascara (le mie ciglia sono già lunghe a sufficienza, voglio solo un po’ di volume in più – con quell’angolatura dello swatch non si vede molto questa caratteristica, lo ammetto).

Voi cosa ne pensate di questo mascara? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share