Recensione Lipstick Pencil Jumbo “Chataigne” – Avril

Con i rossetti ho un rapporto un po’ particolare. Gli unici colori che porto sono i nude, marsala e bordeaux. Tutto il resto non mi piace – su di me. Inoltre il finish deve essere rigorosamente luminoso perché mi sono recentemente accorta che i colori mat mi invecchiano troppo in viso e questo loro effetto non mi piace. Così la faccenda è davvero complicata. Ultimamente procedo a tentoni, iniziando con rossetti con un rapporto qualità/prezzo bilanciato; come il Lipstick Pencil Jumbo “Chataigne” di Avril.

Recensione Lipstick Pencil Jumbo “Chataigne” - Avril

Prodotto:  Lipstick Pencil Jumbo “Chataigne”
Brand: Avril
Quantità: 2 gr
PAO: 36 M
Prezzo: 3,99€
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: Ecco Verde

Descrizione prodotto

La Lipstick Pencil Jumbo di Avril è una matita labbra ecobio molto pigmentata, idratante e nutriente. La texture è morbida ed il suo scopo è anche quello di nutrire e proteggere le labbra grazie al contenuto di di oli pregiati. I colori sono intensi con lunga aderenza.

Azienda

Avril è un brand francese che si pone l’obiettivo di rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Riassume la sua filosofia in quattro valori: la qualità, l’ecologia, il prezzo (contenuto) e il servizio. La gamma di cosmetici biologici è certificata Ecocert. Infine, non effettuano test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi.

Packaging

Classica matita legnosa con tappino protettivo della punta.

INCI

SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA ALBA, COPERNICIA CERIFERA CERA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT*, CANDELILLA CERA, CETYL PALMITATE, CI 75470, CI 77891, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS*, JOJOBA ESTERS, HYDROGENATED CASTOR OIL, ZEA MAYS STARCH, CI 77491, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CI 77742, CETYL ALCOHOL, CI 77007, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, PARFUM, CI 77492, CI 77499, TOCOPHEROL, SILICA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
* Ingredients from organic farming

Texture

Morbida e scorrevole sulle labbra.

AVRIL_Lipstick-Pencil-Jumbo-Chataigne-swatch
Come lo uso

In genere applico come “base” un burrocacao idratante e nutriente e poi passo il Lipstick Pencil Jumbo di Avril. L’ho testato anche senza questo step ovviamente e il risultato su di me è stato comunque positivo.

La mia esperienza

Subito, appena applicato il Lipstick Pencil Jumbo ha un finish luminoso ma pian piano diventa mat sulle labbra. Buona la coprenza già con una passata, con possibilità di andare ad aumentare per avere più pigmentazione. Tende a sbiadirsi mangiando e bevendo, è quindi un buon prodotto per uscite brevi o che non hanno come scopo il bere o mangiare. In questo caso dura davvero poco!

Io sono solita idratare sempre le labbra con del burrocacao prima. Ho comunque testato il lipstick anche senza questo step e devo dire che non secca e fa tirare le labbra. Buona azione idratante quindi ma io ho le labbra senza problematiche particolari. Se invece avete le labbra secche temo che questo prodotto le vada ad enfatizzare.

Chataigne è un bel bordeaux/marsala (io e i colori come vedete non andiamo molto d’accordo!) molto bello, adattissimo per l’autunno-inverno, molto discreto e portabilissimo in tutte le situazioni.

Insomma, visto il prezzo io un tentativo ve lo consiglio

 

Voi cosa ne pensate dei Lipstick Pencil Jumbo di Avril? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share