Recensione Lipstick 05 Ciliegia – PuroBIO

I rossetti per me sono un prodotto molto stuzzicante; amo vedere la resa che i colori hanno poi sulle labbra. Anche se le mie non sono proprio adattissime per questo genere di prodotto, non sono carnose e polpose; inoltre sono molto selettiva sulle colorazioni, poche mi piacciono addosso a me. Gli unici colori che uso sono i borgogna-bordeaux e i nude-marsala. Il Lipstick 05 Ciliegia PuroBio è il primo (e per ora l’unico) colore della loro nuova collezione che ho acquistato infatti.

PUROBIO_Lipstick 05 Ciliegia
Prodotto: Lipstick 05 Ciliegia
Brand: PuroBIO Cosmetics
Quantità: 3,5 gr
PAO: 12 M
Prezzo: 11,90€
Certificazioni: ccpb
Acquistato da: erboristeria fisica

 

Descrizione prodotto

I Lipstick PuroBIO sono un rossetto lussuoso, full coverage, confortevole dal finish semi-matte. Grazie all’olio di ricino biologico, dalle proprietà idratanti, risulta scorrevole, lasciando le labbra morbide. Il colore è pieno, già con una sola passata.

Azienda

PuroBIO è un’azienda italiana che produce prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali. Il tutto con un occhio alla qualità è al giusto prezzo. L’azienda, con la sua politica attenta alla natura, evita spese accessorie aggiuntive, come il secondo packaging, e può garantire un ottimo prezzo senza compromettere le elevate caratteristiche. In questo modo il mondo del biologico è accessibile e alla portata di tutti.

Packaging

Confezionati in una deliziosa scatolina rosa confetto con l’interno specchiato. Aperto, il classico stick dal colore nero.

purobio_lipstick-05-ciliegia_post2

INCI

Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE (condizionante cutaneo / condizionante capelli)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine COCONUT ALKANES (emolliente / solvente)
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente / solvente)
Immagine CANDELILLA WAX (emolliente / filmante)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine STEARYL BEHENATE (emolliente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERYL ROSINATE (filmante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Texture

Cremosa e confortevole. Di seguito un paio di swatch del prodotto, confrontati con un prodotto dalla colorazione simile, il Beautiful Lips Colour Intense “Sweet Bramble 23” di Lavera (che personalmente amo). Dallo swatch non si riesce a vedere ma vi assicuro che il colore una volta applicato sulle labbra mi diventa viola, ahimè!PUROBIO_Lipstick 05 Ciliegia swatch

PUROBIO_Lipstick 05 Ciliegia swatch

Come lo uso

Non ho acquistato la matita del colore corrispondente, utilizzo il rossetto da solo, con un burrocacao come base perché altrimenti sento le labbra che tirano e mi danno fastidio.

La mia esperienza

Su di me il Lipstick 05 Ciliegia PuroBIO è un bordeaux con sottotono freddo che, per me che sono un sottotono caldo, vira al viola. Come colore personalmente non è tra i miei preferiti proprio perché partendo da un bel bordeaux me lo ritrovo che vira al viola e questo colore non mi dona particolarmente.

L’applicazione è facile e confortevole, scorre bene sulle labbra, senza finire sulle pieghette, si fissa subito e non sbava. Io che non amo i colori forti e definiti ma tenui e appena percettibili dopo l’applicazione picchietto il colore depositato sulle labbra in modo da attenuarlo e far si che la mia bocca non sia fortemente delineata dal rossetto.

Non risulta lucido ed è abbastanza confortevole, non si sente addosso una volta steso. Nel corso delle ore secca un po’ le labbra, motivo per cui prima applico sempre sotto del burrocacao, odio quando queste mi si seccano. Con i pasti sbiadisce ma a me rimane comunque una base di colore che, proprio per la mia preferenza di trucco soft, ma benissimo così. Non so se riacquisterei il Lipstick 05 Ciliegia, il colore non mi piace molto (su di me) ma ho adocchiato un paio di altro colori della collezione che mi piacerebbe provare; magari in futuro.

 

Voi cosa ne pensate dei nuovi Lipstick PuroBIO? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share