Recensione Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio – Delidea

E capita anche che all’ultimo ti accorgi che hai finito il latte detergente e che sei pure senza salviette struccanti in casa tale per cui devi arrabattarti in qualche modo per una soluzione “a portata di macchina” e immediata ma ecobio allo stesso tempo, per non buttare all’aria anni di lavoro lato skincare naturale. Motivo che mi ha spinto ad andare dall’Acqua&Sapone della mia città e comprare il Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio di Delidea.

Recensione Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d'Arancio - Delidea

Prodotto:  Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio
Brand: Delidea
Quantità: 150 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 5,95€
Certificazioni: NaTrue* , Nickel Tested , ccpb
Acquistato da: Acqua&Sapone

 

Descrizione prodotto

Il Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio di Delidea è adatto per una pulizia profonda e delicata, ideale per le pelli sensibili, grazie all’azione lenitiva e protettiva dell’estratto di physalys e dei fiori di arancio. Da inserire nella routine quotidiana per proteggere e ristabilire un naturale equilibrio del microcircolo cutaneo.

Azienda

Delidea è un brand di cosmesi ecobio made in Italy e certificato Natrue. È una linea completa di prodotti viso e corpo realizzata con ingredienti naturali e biologici, senza parabeni, SLS, SLES, PEG, siliconi, vaselline o paraffine. Delidea offre cosmesi di qualità ad un prezzo accessibile a tutti.

Packaging

Tubo di plastica morbida e tappo a scatto. Abbastanza pratico vista la consistenza del latte tonico.

INCI

AQUA, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL*, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, C1422 ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER WATER*, MYRISTYL ALCOHOL, MYRISTYL GLUCOSIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT*, SQUALENE, C1220 ALKYL GLUCOSIDE, SCLEROTIUM GUM, XANTHAN GUM, BETA-SITOSTEROL, TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID, PARFUM°, LIMONENE°, LINALOOL°
* Ingredienti biologici ° da oli essenziali naturali

Texture

Compatta ma cremosa e piacevole da passare sul viso. La crema massaggiata sulla pelle lascia una sensazione unta ma in realtà ha una texture “secca”, non oliosa, che si sciacqua via facilmente e non porta ad impurità della pelle di alcun tipo.

Come lo uso

Massaggio con le dita o con un batuffolo di cotone; preferisco le mani in quanto col cotone mi servono parecchi dischetti per rimuovere efficacemente il trucco, inoltre è più veloce. Risciacquo con acqua tiepida e applico la mia routine di idrolato-crema-siero-contorno occhi.

La mia esperienza

Mi sono trovata tutto sommato bene con il Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio di Delidea in questione. Strucca benino e lascia la pelle idratata e pulita, in modo delicato. È “unto” ma asciutto, il dischetto passa facilmente sulla pelle senza lasciare sensazione di unticcio, nonostante la soluzione di struccaggio per mezzo del dischetto la veda come un po’ laboriosa perché servono molti dischetti per un’azione buona di tutto il viso mentre usando le mani in un paio di passate si ottiene lo stesso risultato e si “risparmia” dischetti, con un occhio all’ecologia. Dopo l’uso sento però la necessità di sciacquare con acqua per via della sua texture ricca.

Non lo uso per struccare gli occhi – per cui uso uno struccante apposito – quindi non so dirvi se qui sia efficace o meno.

Visto il flacon da 150 ml il il latte tonico Delidea non mi è durato moltissimo, sicuramente meno di altri prodotti che contengono più prodotto.

Anche se viene venduto come latte tonico – e dunque se ben ho inteso come un prodotto unico senza risciacquo – io l’ho sempre sciacquato via e a volte ho pure fatto una passata di dischetto imbevuto di tonico con tensioattivi, tipo il Tonico purificante rinfrescante – Vivi Verde o quello Omnia Botanica, per eliminare eventuali residui unticci del latte tonico; successivamente ho completato con la mia skincare routine solita, fatta di idrolato, siero e crema viso.

Insomma, come latte detergente per le emergenze il suo lavoro l’ha fatto, non posso assolutamente recriminargli nulla. Mi sento di consigliarlo perché è un latte detergente buono ed economico (che non guasta mai).

 

Voi cosa ne pensate del Latte tonico 2 in 1 Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio di Delidea? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share