Recensione Latte detergente delicato – Naturaline

Continuo come promesso la carrellata di recensioni dei vari prodotti Naturaline Conad acquistati, testati (e spesso finiti) in questi mesi. Oggi tocca al Latte detergente delicato. Questa categoria di prodotti per me sono imprescindibili, li adoro e ne consumo e provo davvero tanti e sempre di nuovi nel corso di ogni anno.

NATURALINE_Latte-detergente-delicato_POST
Prodotto: Latte detergente delicato
Brand: Naturaline (Conad)
Quantità: 200 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 4.20 €
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: supermercati Conad

 

Descrizione prodotto

Il Latte detergente delicato Naturaline, con estratti rinfrescanti di cetriolo e guàva da agricoltura biologica, prepara delicatamente la pelle ai trattamenti successivi lasciandola pulita, morbida e fresca. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

Packaging

Un flacone di plastica dura, con tappo di plastica a vite, identico al Tonico viso rinfrescante Naturaline.

INCI

AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, GLYCERINPROPANEDIOLGLYCERYL STEARATE CITRATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, CETEARYL ALCOHOL, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT, PSIDIUM GUAJAVA FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL, XANTHAM GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, LINALOOL, LIMONENE

Texture

Né troppo liquida né densa, cremosa al punto giusto. Bianca e dal fresco profumo di cetriolo.

Come lo uso

Applico un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e passo sul viso finchè non è completamente struccato. Dopodichè uso il tonico per levbare i rimasugli di latte detergente.

La mia esperienza

Il Latte detergente delicato Naturaline pulisce bene il viso dal trucco, struccando in modo delicato. Basta massaggiare delicatamente per asportare make up e sporcizia. È una crema soffice e piacevole da stendere, con un buon profumo fresco di cetriolo. Strucca bene anche se devo dire che per pulire il viso devo usare un po’ più prodotto rispetto ai vari suoi colleghi di altre marche finora usati. Volendo, e insistendo un attimo, riesce anche a togliere ombretti e matite occhi; col mascara non ho mai provato. Non so dire se funziona così perché io per questo scopo utilizzo prima uno struccante occhi, apposito per la zona, lo specifico. Si risciacqua facilmente e lascia la pelle bella morbida, pulita, luminosa.

Insomma, un buon prodotto, facile da reperire in supermercati fisici, economico, certificato e performante allo stesso tempo, queste le sue caratteristiche di punta.

 

Voi cosa ne pensate di questo latte detergente delicato? Che prodotti Naturaline avete già testato?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share