Recensione Latte detergente Aloe Vera – So Bio Etic

Il Latte detergente Hydra Aloe Vera di So Bio Etic è uno dei primi latte detergente – ecobio – che ho provato. L’ho comprato qualche tempo fa: stavo effettuando il mio primo ordine ecobio (trucchi, shampoo e balsami vari), mi accorsi che mi mancava uno struccante decente e decisi di approfittarne. Solo qualche mese fa ho avuto finalmente la possibilità di usarlo. Ecco quindi il mio parere su questo prodotto. Non mi ero documentata prima dell’acquisto, per la ragione appena spiegata, pertanto sono andata un po’ a naso.

SO-BIO-ETIC_Latte-detergente-Aloe-vera_00

Prodotto: Latte detergente Aloe Vera
 Brand: So Bio Etic
 Quantità: 200 ml
Prezzo: 6.10 €
 Acquistabile su: Bio Vegan Shop
 Texture:  Liquida
Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

Questa latte detergente viso è l’ideale per struccare e detergere delicatamente tutti i tipi di pelle, grazie alla presenza di succo di aloe biologica.

L’INCI è buono ed è il seguente

Aqua/Water/Eau, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dilauryl Citrate, Phytic Acid, Limonene, Linalool, Citronellol, Sodium Levulinate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Citral.

Texture
La texture si presenta in forma abbastanza liquida e di colore bianco, ha un odore indefinibile e appena appena percettibile ma non sgradevole.

Commento

Questo latte detergente i primi tempi mi dava problemi di secchezza al viso: dopo l’uso risciacquavo la parte con dell’acqua e lo sentivo secco, tirare, tanto che dovevo subito mettermi una crema idratante per risolvere l’inconveniente. Successivamente questo problema non si è più verificato; non so quindi dire se si trattasse di episodi isolati, magari dovuti al cambio di stagione o ad altro, o di un “naturale effetto collaterale” legato ai primi utilizzi di questo latte. Strucca abbastanza, parlo di fondotinta e ciprie, anche se le matite occhi e il mascara non lo toglie; per questi prodotti utilizzavo uno struccante occhi apposito, del Giardino Cosmetico (di cui farò una recensione più avanti). Rispetto ad altri struccanti, però, lo trovo un po’ “leggerino”: con altri prodotti, alla sera quando mi strucco, sul dischetto trovo molto più fondotinta rispetto all’azione struccante attuata da questo latte all’Aloe, nel senso che mi dà l’impressione di non fare molto il suo dovere. Per questo, non mi sento di promuoverlo a pieni voti; ci sono prodotti a mio avviso più validi.

Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Vi siete trovate meglio?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share