Recensione Intensive Eye Care – Nonique

Avendo un contorno occhi segnato da occhiaie e dei segni sotto gli occhi che ho da sempre con l’avanzare della prima linea d’espressione che ho visto spuntare sotto l’occhio sono subito corsa ai ripari iniziando a usare il contorno occhi, ormai circa un paio d’anni fa. Anche se lì la mia pelle è normale mi piace sperimentare creme un po’ grassocce e antirughe, come l’Intensive Eye Care di Nonique.

Recensione Intensive Eye Care - Nonique

Prodotto: Intensive Eye Care – Crema contorno occhi pelle secca
Brand: Nonique
Quantità: 15 ml
PAO: 12 M
Prezzo: 6,49€
Certificazioni: BDIH, Vegano
Acquistato da: Ecco Verde

 

Descrizione prodotto

L’ Intensive Eye Care di Nonique è una vera coccola idratante per il contorno occhi. Questa crema è ricca di ingredienti biologici quali noni bio, aloe vera bio, olio di oliva bio, olio di avocado bio e olio di jojoba bio ed è la cura perfetta per la pelle secca e disidratata, in quanto dona un tocco extra di idratazione. L’effetto rinfrescante si trova in armonia con l’aroma di lime freschi e fiori di ulivo.i fiori. Questa crema è un vero mix di forze naturali del mediterraneo, efficace contro la disidratazione e così rinfrescante da portare via i segni della stanchezza.

Benefici degli ingredienti:

  • Olio di avocado bio: un olio vegetale prezioso, ricco di vitamine e sali minerali. La base perfetta per la pelle secca e disidratata.
  • Olio d’oliva bio: ricco di acidi grassi insaturi, clorofilla e molte vitamine. La vitamina E aiuta a proteggere le cellule e ha un effetto idratante profondo.
  • Frutto di noni bio: riduce i segni dell’invecchiamento ed è l’ingrediente al centro di tutti i prodotti Nonique a causa dei suoi molteplici effetti positivi sul benessere
  • Aloe vera: nota per le sue proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per la pelle secca, matura e sensibile

 

Azienda

Nonique è un brand tedesco low cost che produce cosmesi naturale e vegan certificata, rappresentando l’amore per la natura e per l’ambiente. I cosmetici naturali di Nonique trovano la loro efficacia e specificità attraverso gli ingredienti unici della pianta caraibica Noni, dalla spiccata azione antiossidante. Piacevole all’uso grazie agli aromi fruttati dei prodotti, Nonique si suddivide in tre sottogamme (ciascuna pensata per una specifico tipo di pelle): Luxurius per la pelle matura, Intensive per la pelle secca, Extreme Energy per la pelle mista, grassa o impura.

Packaging

Tubetto in plastica morbida e dosatore a beccuccio.

INCI

AQUA, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, ALCOHOL, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE***, SODIUM BENZOATE***, SQUALANE, PARFUM**, TOCOPHEROL, LIMONENE**, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LACTIC ACID, MORINDA CITRIFOLIA FRUIT EXTRACT*, LINALOOL**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL**, GERANIOL**, MORINDA CITRIFOLIA LEAF EXTRACT*.
* certified organic
** from natural essential oils
*** preservative

Texture

Cremosa e densa. Profumo fresco e agrumato.  Facilmente spalmabile e assorbibile senza lasciare tracce di unto o appiccicaticcio.

Come lo uso

Ho sempre utilizzato il contorno occhi Nonique come crema occhi per la notte, applicata dopo la detersione e la crema notte viso, in modo abbondante, picchiettando un po’ la zona per aiutare l’assorbimento e poi lasciando lì la crema ad assorbirsi pian piano a mo’ di impacco.

La mia esperienza

Da subito mi sono trovata bene con l’Intensive Eye Care di Nonique. È una crema molto morbida seppur densa che si assorbe molto agevolmente, non lascia untuosità, non mi dà problemi di irritazioni e lascia la pelle bella idratata fino alla mattina successiva al mio risveglio. Ha una buona profumazione, fresca e agrumata, molto invitante che però non permane.

Devo dire che l’effetto idratante di questo contorno occhi è buono e duraturo. Ne basta pochissimo, si stende e assorbe in fretta e con facilità senza traccia di unto, lasciando la pelle liscia, morbida, idratata e nutrita. Ciò che non ho notato invece è l’effetto antirughe – la mia rughina lì è rimasta – né quello contro le occhiaie.

Un buon contorno occhi leggero ma emolliente per chi – come me – ha la pelle giovane, senza particolari segni di espressione o rughe, ma necessita solo di qualcosa di nutriente per prevenire il problema rughe. Idratata, rende elastica e distende la zona perioculare, non c’è che dire. Non adatto però per pelli mature e contorno occhi segnato.

 

Voi cosa ne pensate dell’Intensive Eye Care di Nonique? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share