Recensione Gommage viso alla Guava rosa del Brasile – So Bio Etic

Oggi vi voglio parlare di questo prodotto per la pulizia del viso, tipologia che solo recentemente ho introdotto nella mia routine, il Gommage viso alla Guava rosa del Brasile di So Bio Etic. Essendo una novellina del tema “maschere esfolianti viso” questa è la mia prima in assoluto. Vediamo come mi son trovata!

SO-BIO-ETIC_Gommage-viso-guava-rosa_POST

Prodotto: Gommage viso alla Guava rosa del Brasile

Brand: So Bio Etic

Quantità: 75 ml

Prezzo: 7.19 €

Acquistabile su: Ecco Verde

 Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

Il Gommage viso alla Guava rosa del Brasile di So Bio Etic  è una maschera peeling con guava rosa che rimuove le impurità e leviga la pelle grazie alla presenza di sottili particelle di bambù. Offre inoltre la cura ottimale per combattere i primi segni d’invecchiamento della pelle, grazie a questo frutto tropicale ricco di antiossidanti e vitamine, noto anche per le sue proprietà idratanti.

INCI

L’INCI è molto buono, come per tutti i prodotti So Bio Etic.

Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Sesamum Indicum (Sesame Seed) Oil*, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Myristyl Alcohol,Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cetearyl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Myristyl Glucoside, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Silica, Argania Spinosa Shell Powder, Alcohol*, Lactic Acid, Psidium Guajava (Fruit) Extract*, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Linalool, CI 77491 (Iron Oxides), Citronellol, Mica, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract*, Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry Fruit) Extract*.

*Proveniente da agricoltura biologica

Texture

Ha una consistenza molto cremosa, abbastanza liquida, di colore rosa e con particelle scure ad azione esfoliante, ovvero il bambù. Il profumo è vellutato, mi ricorda le gomme da masticare Big Babol ma non è fastidioso affatto.

Come lo utilizzo

Basta passarne una piccola quantità sulla pelle umida, lasciarla agire per 2/3 minuti, massaggiando delicatamente in modo che i granellini possano eseguire la loro azione di peeling, dopodiché si risciacqua il tutto con acqua tiepida. Grazie a ciò la pelle risulterà morbidissima, liscia e pulita, senza nessun rossore.

Commento

Essendo questo il primo gommage viso ecobio che provo, l’unico mezzo di paragone che posso fare è con i i suoi colleghi più commerciali che sporadicamente ho provato in passato. Devo dire che mi sembra un po’ leggero: i micro granuli sono davvero piccolini e pochi in quantità; è sicuramente un prodotto ottimo per chi ha una pelle ultra sensibile e che può aver problemi con gli esfolianti. La resa è nì, nel senso che scrubba in modo blando.

Nonostante ciò, non mi sento di bocciarlo in toto poiché io mi ci trovo comunque bene, fa il suo lavoro (in modo molto delicato). Lascia la pelle morbida e abbastanza pulita, mi piace. Terminata questa confezione per il momento proverò ad acquistare un altro gommage, magari anche di un’altra marca, un prodotto più “forte” con cui poter fare il confronto e capire cosa è meglio per le esigenze della mia pelle.

E voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share