Recensione Gel detergente viso delicato – Naturaline

La linea ecobio di Conad – Naturaline – mi ha incuriosito fin dalla sua uscita, qualche mese fa. Approfittando dello stand appena rifornito nel Conad della mia città ho comprato qualche referenza iniziale, per curiosità (vi avevo già fatto la recensione del balsamo labbra Naturaline). Mi avevano attirato l’inci buono, la facile reperibilità, il prezzo basso e – si lo ammetto – il packaging che adoro. Oggi vi racconterò come mi sono trovata con il Gel detergente viso delicato.

NATURALINE_Gel-detergente-viso-cetriolo-e-guava_POST

Prodotto: Gel detergente viso delicato

Brand: Naturaline (Conad)

Quantità: 150 ml

PAO: 6 M

Certificazioni: ECOCERT

Prezzo: 4.20 €

 Acquistato da: supermercati Conad

 Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

Il gel detergente viso delicato Naturaline è formulato per essere naturalmente delicato, con Cetriolo e Guàva. Efficace e delicato, elimina le impurità che si depositano sulla pelle durante la giornata. Gli estratti rinfrescanti di cetriolo e guava da agricoltura biologica preparano la pelle in modo ottimale ai trattamenti successivi. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

Packaging

Un semplice tubetto bianco di plastica morbida, lucido, fresco ed essenziale, con disegnati gli ingredienti protagonisti del prodotto. Tappino a scatto con il foro che consente di prelevare un’abbondante dose di prodotto mediante pressione, cosa che non serve poiché è necessario pochissimo prodotto; pertanto si dovrà dosare bene evitando di premere troppo.

INCI

 Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SORBITAN SESQUICAPRYLATE (condizionante cutaneo / tensioattivo / additivo reologico)
Immagine PSIDIUM GUAJAVA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT* (emolliente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**A base di oli essenziali naturali

 

Texture

È un gel trasparente dal profumo fresco e delicato, vagamente di cetriolo, non molto percettibile, che a contatto con l’acqua durante la detersione provoca una leggera schiumetta.

Come lo uso

Specifico che io l’ho usato solo come detergente per la pulizia del viso, non come struccante. Utilizzato la mattina per pulire la pelle dalle creme e trattamenti vari della notte e prepararlo alla crema giorno. A volte anche la sera – se non mi sono truccata durante il giorno e quindi nemmeno struccata col latte detergente – prima della crema notte, sempre per preparare il viso a questi trattamenti ed eliminare i residui di polvere/sporcizia della giornata.

Commento

Il Gel detergente viso delicato di Naturaline inizialmente mi piaceva molto: dall’odore fresco e rilassante, mi lasciava la pelle bella liscia, pulita e più luminosa sebbene un po’ secchina dopo la detersione. Applicavo una crema e tutto finiva lì. Con l’uso continuativo ho notato che nel tempo effettivamente il gel sgrassava troppo per me, non era molto delicato, la pelle era secca, mi tirava e bruciava, mi dava fastidio se non applicavo subito una crema idratante. Sulla fronte mi erano comparsi dei brufolini che di solito non ho mai – causa credo della troppa azione sgrassante del gel detergente. L’ho quindi abbandonato, optando per un gel detergente più delicato; col tempo la pelle è tornata alla normalità.

Secondo me è abbastanza aggressivo a lungo andare, assolutamente non delicato. Se diluito con l’acqua prima di applicarlo sul viso diventa un po’ più dolce, provate magari vi troverete bene. Può andare solo per le pelli normali e senza particolari esigenze/problematiche. Per quelle secche credo secchi ancor più, per le miste/grasse – come la mia – sgrassa molto e ci si ritrova con l’effetto rebound.

Voi avete già avuto modo di provare questo gel detergente? Avete già testato qualcosa della linea Naturaline?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share