Recensione Gel Detergente Esfoliante – Vivi Verde

Della Vivi Verde Coop temo ormai di aver comprato e testato tutto. Si forse un po’ in ritardo rispetto alla media e molto dopo dall’uscita sul mercato dei prodotti. Ma meglio tardi che mai. Come il Gel Detergente Esfoliante, versione esfoliante del classico gel detergente viso.

Recensione Gel detergente esfoliante - Vivi Verde
Prodotto: Gel Detergente Esfoliante
Brand: Vivi Verde
Quantità: 100 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 2,90€
Certificazioni: //
Acquistato da: Coop

Descrizione prodotto
Il Gel Detergente Esfoliante Vivi Verde è ideale per una pulizia profonda delle pelli normali e miste.
La speciale formula con micro granuli di pietra vulcanica, arricchita con estratti di Fiordaliso* e Calendula*, permette una delicata esfoliazione eliminando le cellule morte e le impurità della pelle e lasciandola purificata e liscia.

Azienda

Vivi Verde è la linea ecobio della Coop, composta da prodotti per la cosmesi e per l’igiene personale. È formulata con ingredienti di origine naturale, formule dermatologicamente testate, principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche; i profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. E con un occhio all’ambiente, con un packaging riciclabile e a basso impatto ambientale e nessun ricorso ad overpack – se possibile. 

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM  (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PUMICE  (abrasivo / viscosizzante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*  (vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM  (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine COCO-GLUCOSIDE  (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERYL OLEATE  (emolliente / emulsionante)
Immagine CITRIC ACID  (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE  (preservante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine TOCOPHEROL  (antiossidante)

*Da agricoltura biologica

Texture

Un gel trasparente e denso, con dei microgranuli di diversa dimensione: alcuni di pietra pomice, piccolissimi, altri come delle micro-sfere più grandi di colore bianco. Odore fresco e un po’ maschile simile al detergente o delle creme.

Come lo uso

Lo uso come detergente mattutino per pulire la pelle dai trattamenti notturni, prima di applicare quelli giornalieri.

La mia esperienza

Se pensiamo al Gel Detergente Esfoliante Vivi Verde come a un esfoliante-scrub viso siamo in errore. I granuli si sentono a malapena sulla pelle e le micro-perle bianche sembrano scivolare via. In pratica l’effetto esfoliante non è efficace per niente, è quasi nullo. Motivo per cui lo si più usare quotidianamente. Motivo per cui, per terminarlo anche, ho iniziato a usarlo come del detergente giornaliero mattutino. In realtà mi è sembrato davvero simile al Gel Detergente Rinfrescante Vivi Verde con la sola aggiunta di granuli (inulti allo scopo appunto). Secondo me questo prodotto ha ben poco di esfoliante. I microgranuli, pur essendo presenti e di dimensioni, diverse, alcuni piccolini altri più evidenti, sono sparsi e quando andate a massaggiare il prodotto sul viso, la sensazione è quella che essi scivolino via, anziché concentrarsi sulla zona che volete pulire in modo approfondito

Comunque sia, in generale come detergente posso dire che all termine del suo utilizzo, la pelle è fresca (anche se questa sensazione dura ben poco) e pulita, ma come se aveste usato un semplice detergente viso, non c’è traccia di quella pulizia profonda tipica di un buon esfoliante per capirci.

Nonostante questa promozione in calcio d’angolo, se dovessi scegliere, non lo riacquisterei, orientandomi sul gel rinfrescante per lavare il viso e proseguendo la ricerca di un esfoliante degno di questo nome.

 

Avete provato il Gel Detergente Esfoliante Vivi Verde? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share