Recensione Gel per Capelli – Antos

Quando utilizzavo cosmetici tradizionali c’era un prodotto, favoloso, per i miei capelli che me li disciplinava e teneva in piega dei miei ricci in maniera eccezionale, fino al lavaggio successivo; era una specie di gel liquido, con una confezione praticissima dotata di spruzzino. Lo adoravo, è l’unico prodotto – lo ammetto – che rimpiango e di cui ancora non sono riuscita a trovare un sostituto ecobio. Con questi sentimenti ho acquistato il Gel per Capelli Antos, con la speranza di trovare qualcosa che ci andasse almeno vicino.

antos_gel-capelli_post

Prodotto: Gel per Capelli
Brand: Antos Cosmesi
Quantità: 100 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 4€
Certificazioni: //
Acquistato da: Bioalchemilla

 

 

Descrizione prodotto

Il Gel per Capelli Antos applicato sui capelli umidi o asciutti fissa la piega senza appesantirli svolgendo una benefica azione nutriente. Con Miele, ginseng, ortica.

Azienda

Antos è un’azienda italiana che produce cosmetici ecobio dalle buone formulazioni e a prezzi contenuti, da oltre 20 anni. La loro filosofia si può racchiudere così: formulazione semplice ma creativa, essenzialità del packaging e freschezza dei prodotti.

Packaging

Poco pratico e funzionale dal punto di vista della forma; non può essere appoggiato in piedi – è senza base d’appoggio – ma sta solo messo orizzontalmente. Un flacone di plastica abbastanza dura – tant’è che bisogna premere con fatica per far fuoriuscire il gel – e tappo a scatto.

INCI

AQUA, GLYCERIN, URTICA DIOICA LEAF EXTRACT, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, LIMONENE, LINALOOL, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, MEL, PVP, METHOXYLSOPROPANOL, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE

Texture

Un gel, trasparente, denso e con profumazione assente, almeno io non la percepisco.

Come lo uso

Applico una noce sulla mano, la miscelo con le mani in modo da sciogliere il gel e distribuisco sui capelli asciutti, dopo averli lavati e messi in piega.

La mia esperienza

Il Gel per Capelli Antos non è un prodotto che ha fatto breccia nel mio cuore, per il semplice fatto che non l’ho trovato funzionale. I miei capelli sono ricci, tendenti al crespo e che metto in piega utilizzando un arricciacapelli abbastanza largo per dare maggior definizione al riccio e farlo un po’ più ampio rispetto al riccio stretto che ho io. Hanno quindi bisogno di un prodotto per essere tenuti in piega e in ordine e per far si che dopo la prima notte di sonno il cuscino non mi afflosci il riccio.

È un buon gel ma non tiene la piega, non ha un buon potere fissante né definisce i capelli. Su di me è come non usare nulla, probabilmente necessito di qualcosa di ben più strong. Anzi abbondando con il prodotto mi sono ritrovata i capelli stopposi e più crespi di prima. Di positivo c’è che non unge, non è pesante sui capelli e non incolla. Mi aspettavo di meglio visti i commenti positivi letti su altri blog; forse è un prodotto più adatto ai capelli non ricci perché non ha un’azione sufficientemente forte.

Voi avete già provato il Gel per Capelli Antos?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share