Recensione Fond de teint Longue tenue “03 beige doré” – So Bio Etic

Ho acquistato il Fond de teint Longue tenue “03 beige doré” di So Bio Etic tra gennaio e febbraio (2014), pagandolo circa 12/13 euro. L’avevo stimato buono come fondotinta da utilizzare per uscire la sera, durante i week end, preferendo per il giorno qualcosa di più leggero, come una BB cream ad esempio. Speravo che, in quanto fondotinta, fosse più coprente rispetto alla BB cream della medesima marca. Come colorazione avevo scelto la media, la 03 “beige doré”: durante l’inverno tendo ad avere una faccia cadaverica e necessito pertanto di “un po’ di colore” in viso che uniformi volto e décolleté con il corpo. Il fondotinta, secondo la descrizione fornita, promette di ottenere un colorito naturale, con coprenza media, con estratti di mimosa e jojoba che forniscono idratazione.

SO-BIO-ETIC_Fond-de-teint-Longue-tenue-n-3_POST

Prodotto: Fond de Teint Longue tenue

Brand: So Bio Etic

Quantità: 30 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 12.30 €

Texture: cremosa e densa

Coprenza: media

Acquistabile su: e-commerce

Giudizio: 4/5

 

Ho usato il Fond de Tein Longue tenue varie volte da allora; posso quindi dire di averlo testato a fondo. Mi è piaciuto abbastanza: il fondotinta si presenta come una mousse soffice ma densa, ne basta poco, si stende con facilità, non si asciuga in fretta permettendo quindi di essere lavorato per bene. Una volta applicato è molto leggero sul viso, si fonde bene con la pelle – non dando stacchi di colore – non tira, non dà fastidio, insomma è come non aver applicato nulla.

Sul mio viso dà un finish satinato, a metà tra il mat e il luminoso. Io che preferisco i finish mat trovo che a lungo andare mi lucidi la faccia e che evidenzi questo mio problema perciò ci applico sempre un po’ di cipria alla fine, per fissare il tutto.

Ha una buona coprenza, direi media; mi copre bene eventuali rossori, abbastanza bene brufoletti. Ho apprezzato soprattutto il fatto che mi minimizza i pori, riesce a mascherarli bene. La durata e media, mi dura perfettamente qualche ora, dopodiché vedo la necessità di ritoccarlo.

L’INCI è ottimo, come per tutti i prodotti di questa marca.

Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Joloba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Talc, Parfum (Fragrance), Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Aluminum Hydroxide, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Trihydroxystearin, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl UndecylenateGlycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Silica, Lysine, Lactic Acid, Magnesium ChlorideGeraniol, Tocopherol, Citronellol
*Ingredienti da agricoltura biologica

Qui un paio di swatch del Fondotinta, così potete vedere il colore e la resa. La colorazione da me scelta, la “03 beige doré” è un beige con spiccato sottotono giallino, secondo me; quindi non adatta a chi è tanto rosata. Una volta spalmata diventa davvero un beigetto chiaro chiaro. Per la mia carnagione medio-scura è un po’ troppo bianca, mi sbianca parecchio in viso, e devo sempre usare una cipria più scura per pareggiare l’effetto; sarebbe stata più adatta la colorazione 04 “Sable Chaud”.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Insomma, per me è promosso! A parità di prezzo però mi piace di più la BB cream “Perfecteur de Teint” So Bio Etic di cui farò a breve una recensione.

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share