Recensione Fluido Idratante Uniformante Bio Minze – Lavera

Per l’estate per la mia pelle mista prediligo fluidi leggeri. Voglio qualcosa che idrati ma non appesantisca e non mi lucidi la pelle e me la soffochi. Nonostante le referenze costose mi attirino, per ora cerco di rimanere entro una certa fascia di prezzo; sono molto attenta alle recensioni che leggo su internet e mi faccio guidare da esse nella scelta dei prodotti. Così è stato per il Fluido Idratante Uniformante Bio Minze Lavera.

Recensione Fluido Idratante Uniformante Bio Minze - Lavera

Prodotto:  Fluido Idratante Uniformante Bio Minze
Brand: Lavera
Quantità: 50 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 8,99€
Certificazioni: Natrue
Acquistato da:Ecco Verde

 

 

Descrizione prodotto

Questo delicato Fluido Idratante Uniformante Bio Minze idrata la pelle con estratti di menta biologica e delicata bardana biologica. Gli oli essenziali di menta e i suoi principi attivi naturali agiscono come disinfettanti e rinfrescano la pelle. La formula delicata con minerali, zinco ed estratto di corteccia di salice bio, insieme all’acido salicico, fornisce una pelle chiara, liscia e raffina i pori senza irritare. La pelle sarà quindi schiarita e i brufoli e i punti neri ridotti.

Azienda

Lavera Naturkosmetik, un’azienda tedesca che da più di 25 anni produce cosmetici naturali. Lavera deriva dal latino “verum” e significa il vero, appunto “verità”. Tra i principi del brand: qualità che deriva da una costante ricerca e sviluppo degli ingredienti e attivi; innovazione per portare sul mercato prodotti innovativi ma anche di qualità ed efficacia; sostenibilità per cosmetici prodotti nel rispetto delle risorse naturali, il tutto a prezzi accessibili. 

Packaging

Flacone di plastica airless ed erogatore a pompetta, con un tappino richiudibile e salva-freschezza.  Una nota negativa è che non permette di vedere il livello di crema rimasta, tale per cui non si sa mai con certezza quando si rimane a piedi.

INCI

WATER (AQUA), ALCOHOL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, GLYCERIN, MYRISTYL ALCOHOL, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ORYZA SATIVA (RICE) GERM POWDER, SQUALANE, ZINC PCA, SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF EXTRACT*, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)*, DEHYDROXANTHAN GUM, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, HYDROGENATED LECITHIN, CITRUS AURANTIFOLIA (LIME) FRUIT OIL, CITRIC ACID, LACTIC ACID, TARTARIC ACID, CHLOROPHYLLIN-COPPER-COMPLEX (CI 75810), BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, ASCORBYL PALMITATE, FRAGRANCE (PARFUM)**, LIMONENE**, CITRAL**, LINALOOL**, GERANIOL**, CITRONELLOL**, FARNESOL**
* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

Texture

Cremosa e compatta, dal colore verdino e profumo di menta che se ne va quasi subito dopo averlo applicata.

Come lo uso

Sulla pelle detersa, la mattina, applico mezza “pompettata” su viso e collo e massaggio fino all’assorbimento.

La mia esperienza

Devo dirlo, la mia pelle è bravina: non ha particolari imperfezioni, qualche ho poro dilatato zona guance, la grana è abbastanza uniforme anche se d’estate tende a lucidarsi – e non solo d’estate. Premesso ciò veniamo più nel dettaglio alla recensione del Fluido Idratante Uniformante Bio Minze di Lavera.

La crema è un idratante leggero ma dalle texture corposa-pastosa, la sento appiccicosa sul viso, e nei giorni molto caldi un po’ pesante sebbene il suo potere idratante sia blando. Secondo me va bene con il periodo caldo quando la pelle non sopporta composti corposi ma il fatto che sia “pesante” sulla pelle non aiuta. Certo appena applicata la pelle e bella compatta, luminosa e idratata ma mano a mano che passano le ore questi suoi “difettucci” escono – su di me.

Lato lucidità, anche qui non mi posso esprimere a completo favore poiché dopo qualche ora il viso mi si lucidava e sentivo la pelle sudare (forse per colpa della Xanthan Gum che dà questo effetto?), come se fosse soffocata.

Né, se posso proprio dirlo, ho visto migliorie lato brufoli: non ne soffro se non sporadicamente ma quando mi uscivano il fluido Lavera non ha aiutato chissà che; e pure i punti neri sono rimasti ma non mi aspettavo miracoli da una semplice crema viso.

Una crema normale, senza chissà quali pregi, economica e facile da reperire. Se non avete problemi con la Xanthan Gum un tentativo ve lo consiglio di fare!

Voi cosa ne pensate del Fluido Idratante Uniformante Bio Minze  Lavera? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share